MAMME IN BLOG
"Twins(bi)mamma": il blog

Se avere un figlio è una gioia è una gioia averne due è una doppia gioia, se avere un figlio è un impegno, averne due insieme è un doppio impegno, questo ha portato la blogger autrice di Twins(bi)mamma a cercare conforto e consigli prima di tutto su un forum dedicato ai gemelli. Poi è nato in lei il bisogno di condividere le sue esperienze e si è avvicinatta alla blogosfera e al mondo delle mamme blogger.

Aggiornato il 20/07/2012

Condividi questo articolo

Sono una twins(bi)mamma, una mamma  di due gemelli eterozigoti maschio e femmina. Quando ho deciso di creare una famiglia sono arrivati i miei due gemelli… un vero e proprio uragano che ha sconvolto le mie abitudini. Avere un bimbo è una cosa stupenda... averne due insieme è una doppia gioia ma anche un doppio impegno. All'inizio ti sembra di essere parte di un ingranaggio di una catena di montaggio... in una fabbrica che non si ferma ma… appena dorme un gemello, si sveglia l'altro, appena mangia il primo poi devi seguire il secondo... doppio bagnetto... doppio cambio... insomma un periodo molto intenso. Dopo un periodo iniziale di assestamento mi sono resa conto che le giornate passavano veloci, i bimbi crescevano… la loro gestione andava migliorando così come le loro abitudini... ho conosciuto un forum di gemelli che mi ha aiutato tantissimo ad affrontare anche positivamente alcune problematiche dovute alle crescita dei bambini e mi è stato molto utile anche per "staccare" dalla quotidianità ed avere la possibilità di parlare con persone che affrontavano le mie stesse problematiche e chi ha avuto un parto gemellare capisce cosa intendo. Ma il forum non mi bastava più... avevo voglia di raccontare e "memorizzare" le mie giornate, i progressi di crescita dei miei  bambini e tenere memoria delle tante situazioni in cui una mamma si viene a trovare, infatti a volte presi dai mille impegni familiari tendiamo a sorvolare sui piccoli episodi della nostra quotidianità che invece magari rappresentano un importante percorso evolutivo della famiglia e in questo caso della pippo's family, come è stata ribattezzata da mio marito.  Ho quindi deciso di aprire un blog "twins(bi)mamma e la pippo's family" e piano piano mi sono ritrovata in un mondo fantastico, ricco di mamme e non solo che erano pronte ad accoglierti per una semplice chiacchierata, per un consiglio o per fornirti qualche spunto interessante nella tua "attività" di mamma. Mi piace poter “chiacchierare” con le mamme virtuali e non, mi piace prendere spunti per giochi creativi con i miei bambini, mi piace interagire in modo semplice e costruttivo, mi piace essere una mamma blogger. Per una mamma è importante confrontarsi continuamente perché c'è sempre da imparare in primis dai propri figli e anche dalle altre esperienze di mamme e non. Infatti in questo blog ho avuto modo anche di apprezzare positivamente molte amiche blogger che sono in attesa di diventare mamme o che per diversi motivi non lo saranno mai, ma con le loro parole hanno tanto da insegnare…

Vuoi aprire anche tu un blog ma non sai come fare? RomaExplorer ha organizzato un Corso per blogger

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente