MAMME IN BLOG
"The smith Family around the world": il blog

La blogger è una mamma italiana sposata con uno statunitense,  mamma di una bambina italo-americana di nome Annajoyce Martina. La famiglia risiede a Columbus nell'Ohio, tanto che il blog ha una parte in inglese e uan in italiano. Lei è uan ricercatrice laureata in statisitche semnza rimpianti ha messo da parte, per ora, i numeri per deidcarsi alal crescita della sua piccolina, senza rinunciare del tutto all'idea di riprendere il suo lavoro quando la bimba sarà cresciuta.

Aggiornato il 16/07/2012

Condividi questo articolo

Sono Solidea Mamma giramondo di Annajoyce Martina, 10 mesi. Sono originaria di Isernia, ma mio marito è americano e viviamo negli Stati Uniti dall'Agosto del 2010. L'esigenza-volontà di creare un blog è nata qualche mese dopo l'arrivo della piccolina, sapendo del nostro imminente trasferimento cercavo un modo per restare in contatto con amiche-mamme in rete e con la mia mamma e così è nato il blog che racconta i progressi di Annajoyce, le piccole cose che creo per lei, le ricette per grandi e piccini... appunti, preoccupazioni e creazioni di una mamma che ferma proprio non ci sa stare, ma che ama anche trascorrere la maggior parte del suo tempo con la piccolina e raccontarsi poi in rete... "The smith Family around the world" è nato così per caso... sopratutto dopo aver trovato tanti consigli in rete... cercavo le informazioni più comuni per una neo-mamma, del tipo: perché la mia bimba non dorme? Pannolini lavabili sì o no? Il ciuccetto, che fare? E così via, trovandomi immediatamente immersa in un mondo di mamme in rete che per una mamma come me lontana dalla famiglia sono diventate un punto di riferimento nei momenti di crisi e non solo... e così, giorno dopo giorno ho iniziato a scrivere anch’io. Il nome del blog ha origine nella natura multi-culturale e “senza radici” della mia famiglia, noi tre che viviamo un po' qui, negli States, un po' in Italia... con la speranza di tornare presto in Italia e mettere radici più profonde senza però mai abbandonare la nostra naturale inclinazione a viaggiare...

Vuoi aprire anche tu un blog ma non sai come fare? RomaExplorer ha organizzato un Corso per blogger

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente