PRESEPE BAMBINI

Fare il presepe: un gioco da bambini!

Fare il presepe: un gioco da bambini!
Il Natale è alle porte: è ora di iniziare a pensare all’albero e naturalmente al presepe per i vostri bambini! Vi suggeriamo qualche idea per realizzare un presepe davvero originale tutto fai da te, naturalmente con l’aiuto dei vostri bambini! Sarà un vero spasso!

Condividi questo articolo




Il Natale si sta avvicinando: è il momento di iniziare a pensare alle decorazioni e gli addobbi per la casa. Per tutte le famiglie, e in particolar modo per chi ha dei bambini, l’albero di Natale è d’obbligo. E il presepe? Negli ultimi anni sono molti quelli che hanno deciso di rinunciare a questa bellissima tradizione, perché fare un presepe sembra sempre impegnativo e spesso si pensa che i bambini piccoli non riescano ad apprezzarlo. In realtà sin da piccoli i bambini si dimostrano molto affascinati dal presepe e dalla possibilità di realizzarlo insieme ai propri genitori. Per stimolare la loro curiosità al riguardo, potrebbe essere utile raccontargli la storia del presepe, scegliendo magari un racconto che sia pensato proprio per i bambini, come quello che potete trovare su questo sito, oppure leggendogli una favola divertente  che ruoti proprio intorno a questa antica tradizione (vi consigliamo ad esempio la divertente “Un presepe troppo vivente”). Tantissime sono poi le idee per realizzare un presepe divertente insieme ai propri bambini. Sul sito crescere creativamente, per esempio, si possono trovare tutte le istruzioni per creare manualmente delle bellissime casette per il presepe con scatoline dei medicinali, das e vinavil: tutti materiali che i bambini sanno usare e con i quali di sicuro si divertiranno moltissimo. Molto originale è anche il presepe realizzato interamente con le costruzioni che si può vedere sul sito per bambini sottocoperta.net. Cercate qualcosa di ancora più semplice? Sul sito natale bambini potrete trovare tutte le indicazioni per creare un piccolo presepe tutto di carta: sul portale troverete infatti i personaggi della natività da ritagliare e colorare con i vostri bambini. Basterà poi attaccarli su dei cartoncini e posizionarli sul presepe. Un’idea in più può essere infine quella di realizzare i personaggi del presepe con la carta crespa colorata, seguendo le istruzioni del sito ewrite.us, sarà davvero facile!Allora cosa aspettate? Prendete colori, cartoncini e colla e liberate la fantasia insieme ai vostri bimbi: realizzerete un presepe originale e passerete un pomeriggio divertente con i vostri bambini.

Consigli di lettura:

- Il libro del presepe
- Il presepe
- Progetti per i presepi fai da te
- Presepio. Natale da fare
- Il mio presepe

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

Non sono ancora presenti commenti. Inseriscine uno tu.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.