MAMME IN BLOG
"Mamma giochiamo?": il blog

Una mamma blogger che ha scoperto la creatività che non pensava di avere spinta dalla voglia di trovare cose da fare con i suoi bambini. Così tramite il confronto con le altre mamme blogger ha cominciato ad imparare e sperimentare cose sempre nuove e ha scoperto che aveva sempre sottovalutato il suo lato creativo e cosa più importante il valore terapeutico del creare. Ora con il suo blog cerca di fornire lo stesso aiuto a mamme che cercano qualcosa da fare con i loro figli.

Aggiornato il 18/07/2012

Condividi questo articolo

Mamma Giochiamo?” è un blog per mamme che cercano di essere attente, sensibili e magari anche un po' creative con i propri figli... e non vogliono trovarsi prive di immaginazione di fronte alla semplice richiesta: "Mamma giochiamo un po' insieme?"
Questo blog nasce per offrire a tutte le mamme degli spunti, delle proposte per passare le giornate con i loro bimbi in modo creativo, proponendo giochi e altre attività che li aiutano ad imparare divertendosi e ad essere fantasiosi e creativi... perché per giocare basta avere solo un pezzo di cartone o un rametto di legno.
L'idea l'ho avuta quando ero io la mamma che cercava in rete (e cerca ancora) dei giochi "homemade" da proporre alla mia bimba, (ora sono due).
Man mano che i nostri pomeriggi si arricchivano di pasticci fatti con colla, fogli, colori, farine, pasta, ho deciso di raccoglierli tutti in un blog personale, come fosse un diario delle mie giornate trascorse con i bimbi, da custodire e magari sfogliare come un dolce ricordo quando il tempo dei giochi sarà passato.
Così in questo blog potete trovare ispirazione per creazioni di Natale, Pasqua, San Valentino, Festa del papà e della mamma, giochi per imparare i numeri, le lettere, i giorni della settimana e qualsiasi altro gioco mi venga in mente in base al periodo, sia dell'anno che della vita dei bimbi, che si sta vivendo.
Importante è anche scegliere quali giocattoli proporre loro: quelli di legno o altro materiale naturale, quelli che possono essere utilizzati in più modi in base alla fantasia dei bimbi, sono quelli che prediligo, perché credo che portino ad avere una mente più aperta e attenta.
Ma oltre ad essere un diario, questo blog si sta rivelando anche una grande fonte di entusiasmo per la mia persona, grazie al confronto che ho con tante blogger veramente creative che mi trasmettono tanta voglia di fare, imparare e sperimentare.
Di mio non sono una persona molto creativa, ma avere uno scopo, cioè quello di far sperimentare ai miei figli la creatività con il gioco, mi sta facendo conoscere dei miei lati finora nascosti o comunque non stimolati abbastanza.
E questo mi piace! E molto!
Creare è davvero rilassante e terapeutico e già solo pensare a cosa cucire con la mia nuova macchina mi dà una grande energia... anche se poi i risultati non sono sempre dei migliori.
Perciò mamme (e non solo), cerchiamo sempre di essere propositive verso i nostri figli, cerchiamo di dargli degli stimoli per guardare al mondo con curiosità... sperando che questo possa aiutarli da grandi ad avere fiducia in se stessi e a non abbattersi mai davanti a delle difficoltà.


Vuoi aprire anche tu un blog ma non sai come fare? RomaExplorer ha organizzato un Corso per blogger

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente