MAMME IN BLOG
"Madre creativa": il blog

Un'altra appartenente alla nutrita schiera delle mamme creative blogger, quelle cioè che si rivoglono alla rete anche per condividere le loro esperienze ed emozioni di mamme ma in particolar modo per cercare e condividere tante idee creative per giochi e progetti da realizzzare con i propri bambini, convinte del fatto che il gioco e lo sviluppo della creatività siano una componente imprescindibile dello sviluppo di un bambino.

Aggiornato il 19/07/2012

Condividi questo articolo

Da quando è nato mio figlio ho iniziato a sbirciare sul web in cerca di consigli e suggerimenti su tutto ciò che riguardava l’essere mamma. Più cresceva e più cercavo idee su come realizzare giochi per lui ed in questa ricerca mi sono imbattuta in blog di diverse mamme che condividevano ciò che realizzavano per i propri figli.
Da lì mi si è aperto un mondo: le mamme blogger sono davvero tante e soprattutto hanno tantissimo da comunicare e proprio per questo è nata la voglia di entrare a far parte del gruppo.
Per condividere con altre persone la bellissima esperienza dell’essere mamma.
Spesso ci si ritrova sole a dover affrontare la maternità e sapere che si ha, anche se solo virtualmente, qualcuno con cui confrontarsi è utile e tranquillizzante.
Ho così creato “MadreCreativa” il mio blog, inteso come un posticino tranquillo, dove fermarsi per una pausa e leggere cosa riesce ad inventarsi una mamma per trascorrere la vita di tutti i giorni con suo figlio: lavoretti, giochi, giocattoli, ma anche riflessioni su ciò che mi circonda.
In soli tre mesi attraverso il blog ho avuto l’opportunità di “conoscere” tante persone interessanti, di condividere idee e progetti, di mettermi in discussione come donna e come mamma.
Con questo spazio cerco di dare voce al desiderio di crescere mio figlio, educandolo alla curiosità e alla creatività, perché mi auguro che attraverso questi stimoli possa essere un bambino felice ed entusiasta di conoscere.


Vuoi aprire anche tu un blog ma non sai come fare? RomaExplorer ha organizzato un Corso per blogger

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente