MAMME IN BLOG
"Il sorriso dei miei bambini": il blog

Una mamma che alla nascita del suo primogenito si è rivolta al web in cerca di consigli e ha trovato molto di più, la comunità delle mamme blogger sempre pronte a scambiarsi esperienze e consigli, da lì a diventarne parte anche lei e a condividere le sue scoperte, mentre riscopriva la sua creatività è la passione per il riciclo e l'ecologia da un lato e per la pedagogia dall'altro, il passo è stato breve.

Aggiornato il 18/07/2012

Condividi questo articolo

Sono Debora, una mamma presa da mille impegni ma che pone al primo posto la felicità dei suoi bambini.
Ho iniziato a navigare nel web, alla ricerca di consigli e attività per contenere la crescente esuberanza del mio primogenito e invece sono rimasta affascinata da un mondo tutto particolare di mamme che quotidianamente esprimono  emozioni, idee e creatività unite alla gestione dei loro bimbi. Ho deciso di mettermi in discussione come donna e come madre e cambiare alcuni aspetti della mia vita, a partire dalla voglia di imparare dai miei figli a gioire delle cose semplici.
Il sorriso dei miei bambini" è nato proprio dal piacere che provo quando vedo sorridere i miei figli, quando i loro occhietti si illuminano di gioia nel provare uno dei giochi che creiamo insieme, quando pasticciamo con i colori, il pane fatto in casa, gli scatoloni da reinventare.
Sono sempre stata molto attenta alla scelta dei giocattoli e dei libri da proporgli e mi hanno sempre affascinata le letture di pedagogia da cui trarre suggerimenti e astuzie per crescerli al meglio.
Grazie ai miei bambini ho ritrovato la creatività che avevo da bambina, riscoperto l'importanza  dell'ecologia ed il riciclo, l'attenzione per l'autoproduzione, i giochi semplici, il cucito e tutte le tecniche che imparerò a conoscere.
Nel mio blog si possono trovare idee per divertirsi con i bambini, per creare giochi utilizzando semplici materiali da riciclare; ricette semplici da provare con loro, suggerimenti di letture scelte per aiutarli a superare momenti particolari, riflessioni di mamma, attimi della nostra quotidianità ed altro ancora.
La spinta ad aprire questo mio angolino è arrivata proprio dalla voglia di condividere, di confrontarmi e di conoscere mamme che come me sono riflettono continuamente sui temi dell'infanzia. Sono nate splendide amicizie ed ho avuto la fortuna di conoscere di persona alcune di queste amiche con le quali prosegue uno scambio di idee e progetti che aiutano a migliorare il mio blog.


Vuoi aprire anche tu un blog ma non sai come fare? RomaExplorer ha organizzato un Corso per blogger

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente