MAMME IN BLOG
"Giorno per giorno": il blog

Un'insegnante, una mamma, una moglie, tutti questi aspetti della vita dell'autrice si riversano in questo blog, sempre con il suo atteggiamento ottimista verso la vita.  Quindi un altro blog non solo dedicato alla matenrità, perchè come l'autrice ci racconta il mondo della mamme blogger è fatto di donne a tutto tondo, di persone non di "solo mammme".

Aggiornato il 19/07/2012

Condividi questo articolo

"Ecco qui la mia finestra sul mondo. Da tempo volevo realizzare un mio sito. Ma come racchiudere in qualche pagina, anche se "in divenire", la complessità che ognuno di noi, credo, sente propria? Un blog è diverso: è raccontarsi giorno per giorno, senza pretese di esaustività… è come la vita, una ricerca di senso che prende le strade più strane, non necessariamente coerente, mai conclusa perché le tue carte appartengono anche alla storia, alla vita di altri… Sarà in questi "destini incrociati" la nostra immortalità? Anche, senza dubbio. Anche per questo un blog, per incrociare e continuare a farlo, anche per questa via, la mia vita con quella di altri”.


Domenica 25 giugno 2006
Così ha avuto inizio la mia avventura di blogger, curiosa del mondo, amante della vita... Il mio GiornoperGiorno è nato come il blog di un'insegnante, ma soprattutto come un angolo in cui essere me stessa, in cui crescere, scoprire, interrogarmi giorno per giorno... Da allora, lo spirito con cui scrivo non è mai cambiato: il blog racchiude la mia ricerca, la mia curiosità, le mie riflessioni, le scoperte, le nuove dimensioni della mia esistenza, da Prof. a moglie a mamma... e anche qualche momento di crisi, certo, ma raccontato dopo che ne ho preso le distanze e sono riuscita a vederne il lato positivo... Il blog rispecchia il mio atteggiamento nei confronti della vita fatto di Amore, Fede, curiosità, ottimismo, fiducia...
La maternità ha arricchito la mia vita d'Amore e di domande, più che di certezze... ed ha arricchito il mio blog di spunti quotidiani e di tante amicizie che hanno sfondato spesso la parete virtuale: ho scoperto un mondo di mamme... ma non solo, non necessariamente: un mondo di donne, creative, cuoche... un mondo in cui la diversità, nel confronto e nella voglia di confronto che ognuna ritaglia nella propria quotidianità, si fa ricchezza condivisa.


Vuoi aprire anche tu un blog ma non sai come fare? RomaExplorer ha organizzato un Corso per blogger

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente