MAMME IN BLOG
"From 0 to 9 - Becoming mum": il blog

Un blog inziato da una mamma normale in divenire rivolto ad altre mamme in divenire, questo è from 0 to 9 - becoming mun (da zero a nove - diventare mamma) l'autrice rivendica la sua normalità come una bandiera e il suo appartenere a una famiglia media italiana. Famiglia media, dei nostrei tempi, dove la mamma lavora ed anzi destreggiandosi tra tanti lavori precari per arrivare a fine mese, nenahce garantita dalle tutele della maternità per le lavoratrici stabili. Quindi alla fien quello che lei definisce un bloc notes più che un diario diventa un manuale di sopravvivenza per mamme in divenire.

Aggiornato il 18/07/2012

Condividi questo articolo

Sono Angel, futura e normale mamma…
Ci tengo a specificare normale perché ho letto storie di ragazze o troppo giovani o troppo vecchie, o troppo ricche o troppo in crisi, o troppo innamorate o troppo single… Io sono semplicemente una ragazza alla soglia dei 30 anni, con un compagno che condivide con me da sei anni i miei snervi e le mie passioni (ma soprattutto la mia quotidianità), uno/cento/mille lavori per arrivare alla fine del mese ma anche per coltivare la passione della scrittura, una famiglia media-italiana alle spalle e tanti amici. In questa cornice poteva mancare un bambino? No, e così abbiamo deciso di provare e… detto fatto… a maggio nascerà il nostro piccoletto… Ma per arrivare a questa tranquillità prima c’è stata la domanda spiazzante “E ora che facciamo?” tanto grande è stata la sorpresa di essere rimasta incinta seduta stante… e da questa consapevolezza, con calma siamo partiti…
Era tanto che volevo scrivere un blog, ma rimandavo continuamente sino a quando una sera ho avuto l’illuminazione, e le mie dita hanno iniziato a picchiettare sulla tastiera… così è nato “From 0 to Nine… Becoming Mum” – Ora che facciamo? Un piccolo taccuino per Mamme in Divenire.
Sì, perché per me è stato come essere alla guida di una macchina e passare da una velocità minima a una velocità massima in 9 secondi (= 9 mesi).
E fidatevi se vi dico che 9 mesi passano davvero in fretta!
Il mio blog vuole semplicemente essere questo: un Taccuino per Mamme in Divenire. Un taccuino inteso come block-notes e non come diario letto sia da mamme, sia da ragazze che ancora non lo sono e che magari stanno pensando di “mettersi all’opera”. Un racconto quotidiano delle giornate che trascorro (la maggior parte delle quali per adesso rientra nella normalità), una raccolta di pensieri e momenti che non seguono necessariamente una sequenza temporale esatta… perché in gravidanza niente è scandito al minuto. In futuro mi piacerebbe creare delle sezioni dedicate ad argomenti specifici, ma sempre adatti a mamme che vogliono cercare di mantenere il più inalterato possibile il proprio stile di vita: moda, sport e vita quotidiana…


Vuoi aprire anche tu un blog ma non sai come fare? RomaExplorer ha organizzato un Corso per blogger

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente