MAMME IN BLOG
"Arty Mom": il blog

Nicoz  è una mamma, una lavoratrice in campo artistico ed è una blogger, romana trapiantata in terra di Francia a differenza di molte sue colleghe mamme non ha scoperto la blogosfera con la maternità ma era già  attiva come blogger scirvendo delle sue passioni i libri anche quelli illustrati e gli argomenti inerenti al suo lavoro di illustratrice,  gli argomenti mammeschi si sono fatti spazio prepontemente in maniera naturale man mano che la pancia cresceva e così è nato Arty Mom.

Aggiornato il 19/07/2012

Condividi questo articolo

Mi chiamo Nicoletta o anche Nicoz. Sono un'illustratrice romana emigrata in Francia un po' di anni fa e sono una mamma. Il mio blog si chiama Arty Mom perché il mio non è esattamente un “blog-mammino” puro e duro, cioè un po' lo è perché tanto sempre di tette, pannolini (lavabili) o educazione (non violenta) si parla, però sul blog amo anche raccontare le mie attività artistico-lavorative (le mie mostre, le mie pubblicazioni). E poi mi piace parlare di libri, il più delle volte sono libri per mamme (di quelli magari un po' meno conosciuti ma spesso molto più utili) e a volte anche libri d'illustratori o addirittura fumetti. Mi piace mixare un po' le due cose: l'essere mamma e la mia passione per l'illustrazione e l'arte.
Avevo un blog anche prima di Arty Mom: postavo i miei disegni e le informazioni sulle mostre,
ma quando sono rimasta incinta ho cambiato "piattaforma" e parallelamente la mia pancia cresceva e si faceva spazio nella mia vita e nel blog, e quasi senza rendermene conto  ho cominciato a parlare anche della gravidanza e del mio essere (futura) mamma.
Quando poi è nata mia figlia ho iniziato a postare un po' di informazioni (documentate da siti e libri) su un modo di essere genitori un po' più naturale, un po' più "tranquillo". Il tutto perché quando la mia pupetta era appena nata assillavo le mie amiche che avevano già allattato con e-mail e messaggi per chiedere ogni tipo di consiglio: credo di essere stata il loro incubo però loro in alcuni casi mi hanno davvero salvato la vita! Ok, vabbè... magari non proprio la vita, ma l'allattamento sì. Allora ho pensato: ma come fanno quelle mamme un po' isolate che non sanno a chi chiedere, quante volte si deve dare la tetta al proprio bambino?(e tanto per dire, meglio non contare le volte in cui si dà la tetta. o si esce pazzi!). E quelle che nella loro città non hanno un negozio che venda sciarpe porta bebé, come faranno ad imparare a portare i loro piccoli in questo modo fichissimo? Così ho cominciato a dividere il blog per temi, a postare video-tutorial su come annodare la fascia, sempre intercalando le mie news artistiche o i miei colpi di fulmine per un libro piuttosto che un fumetto. È così che Arty Mom va avanti da due anni, grazie ad una rete di mamme fichissime (romane e non), di avventori casuali o di amanti dell'illustrazione che si incontrano tra i commenti e raccontano e confrontano le loro esperienze.
E dopo Arty Mom è nato anche Hard Core de Mamma, ma questa mi sa che è un'altra storia…


Vuoi aprire anche tu un blog ma non sai come fare? RomaExplorer ha organizzato un Corso per blogger

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente