REGISTI ITALIANI

Registi italiani: siti personali di registi italiani, in tutti i siti foto e biografia, alcuni sono organizzati come un blog, su quelli dei più famosi una sezione bibliografica.

Dario Fo

Tra i registi italiani più autorevoli troviamo certamente: Dario Fo. Questo è il sito ufficiale del Premio Nobel e di sua moglie Franca Rame. Costruito come un blog ha al suo interno un imponenete archivio riguardante l'attività dei due artisti.

Marco Paolini

Marco Paolini occupa una posizione di prestigio tra i registi italiani contemporanei. Regista appunto, ma anche attore, autore dei suoi lavori. Il sito è molto ricco di materiale, ci sono contributi audio e video di ogni spettacolo dell'autore e una dettagliatissima rassegna stampa sull sua attività.

Falleri Daniele

Sceneggiatore e regista. On line è visibile una presentazione dei testi teatrali, la biografia e il suo curriculum artistico.

Federico Fellini

Sito ufficiale della fondazione, di cui vengono presentate le iniziative. Offre, oltre alla biografia, una filmografia dettagliata e la bibliografia. Alcune pagine sono dedicate allo speciale legame del regista con la città di Rimini.

Ferzan Ozpetek

Le pagine personali di Ferzan Ozpetek. Il regista è di origni turche ma vive e lavora in Italia da moltissimo tempo ed è considerato uno dei più autorevoli registi italiani. Il concept del sito è sostanzialemente quello di un block notes per gli appunti. Trovate foto, biografia e filmografia.

Lina Wertmuller

Meritano una segnalazione anche registi famosi come la Wertmuller. Sl sito potete trovare la biografia, filmografia completa, una galleria fotografica e un' interessante bibliografia 

Maurizio Nichetti

Sito ufficiale del regista milanese. Potete trovare tutto, un'accurata filmografia, bibliografia e foto.

Arte e Cultura

Se siete interessati ai registi forse troverete intessante anche la pagina sugli artisti, quella sui ballerini e quella sugli attori. Se volete conoscere i luoghi dove vedere le loro opere andate alla pagina sui teatri o a quella sui cinema..