SPIAGGE CANI ROMA
Andare al mare con il proprio cane

Se si è grandi amanti della spiaggia e della tintarella (o dei tuffi), ma si vuole portare il proprio cane in spiaggia senza alcuna ansia, ci sono spiagge pensate apposta per i cani e non mancano nemmeno sul litorale romano 

Aggiornato il 29/05/2015

Condividi questo articolo

Quando arriva l’estate, spesso chi ha un cane si pone il problema di come fare per portarlo in spiaggia. Non c'è alcun problema, perché alcune spiagge si sono attrezzate per gli amici a quattro zampe e, seguendo alcune semplice regole, per il cane è possibile andare anche in spiaggia.
Sul litorale romano, al Bau Beach di Maccarese, i cani possono scendere in spiaggia con i loro padroni e, per poter accedere alla spiaggia devono avere il libretto sanitario con tutte le vaccinazione e pagare un biglietto d’ingresso, che prevede un’'assicurazione per danni a terzi, veterinario, animazione e un parco giochi acquatico. A Ladispoli, invece, tra la periferia Sud della zona balneare e la frazione di Palo Laziale, ci sono 200 metri di spiaggia dove è possibile portare i cani, che (ma più i loro proprietari) per poter restare in spiaggia seguiranno alcune regole, altrimenti rischieranno di essere cacciati oltre che di incorrere in costose multe. I cani in spiaggia saranno obbligati a portare la museruola e un collare contro i parassiti. I proprietari, poi, dovranno garantire una zona d'’ombra per il cane e acqua necessaria per abbeverarlo ed essere muniti di palette e buste per la raccolta degli escrementi. 
Altre spiagge dove è possibile portare il proprio cane si trovano vicino al Lago di Bracciano presso la Spiaggia dei Gabbiani, al Lago di Martignano con ingresso sulla via Cassia presso Valle del Bracciano, nella spiaggia di Capocotta nell’'ultimo tratto della spiaggia al confine con il comune di Pomezia e al Dog Beach Village, ad Ardea. 

Proprio al centro di Roma invece di trova Villa BauVillage si trova in Viale Tor di Quinto sull'argine del Tevere compreso tra Ponte Milvio e Ponte Flaminio. Specchio d'acqua dedicato e docce tutto dedicato ai cani,. Per accedere alla spiaggia bisogna tesserarsi. 
Per saperne di più sulle spiagge in cui il cane è il benvenuto ed avere utili consigli su come trasportarlo in assoluta sicurezza, vi è il portale Viaggiafacile.info, dove si trovano informazioni e suggerimenti anche su come viaggiare con il proprio cane.

Consulta anche 
Consigli deli utenti sulle spiaggie per cani    

Consigli degli utenti

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

Commenti alla dritta

Inserito il 27/10/2014

E' una spiaggia deliziosa e ben attrezzata per i cani!

Commenti alla dritta

Inserito il 28/09/2015

Finalmente una spiaggia dedicata agli amici a quattro zampe.Veramente molto apprezzata.

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

SPIAGGIA DEI CANI A MARTIGNANO

Inserita il 16/10/2013

La spiaggia dei cani è Martignano è perfetta se il tuo cane è giocherellone e non si ferma un attimo!E’ ben tenuta e mentre il cane scorrazza e si fa anche il bagno al lago tu puoi prendere il sole e goderti la giornata. Il panorama è bello e rilassante!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

I FIDO PARK DEL COMUNE

Inserita il 02/09/2013

In ogni municipio della Capitale è presente un’ area ludica per cani, in questi luoghi è permesso ai cani di circolare senza guinzagli né museruole. In ogni caso vige l’ obbligo di raccogliere le deiezioni dell’ animale per gettarle nelle apposite pattumiere. http://www.udacomuneroma.it/fidopark/

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

Commenti


2015-09-25 03:44 AM

A parer mio aver un cane significa si impegnarsi nei suoi confronti e non trascurarlo nel periodo delle vacanze,ma proprio per questo si dovrebbe scegliere di passare quest'ultime in un ambiente adatto a lui e penso che una spiaggia piena di altri cani sia ben poco adatta soprattutto per l'igiene,quindi per una settimana andate in montagna!

 

2014-08-30 05:17 PM

ma la zona Anzio - Sabaudia - Sperlongae' Gaeta Circeo e' off limit? no dogs?

 

2013-04-26 12:44 PM

è mai possibile che solo in Italia esistono tanti regolamenti e disposizioni per portare il cane al mare? in Francia ad esempio i cani sono ben accetti da qualsiasi parte fare il bagno poi non scandalizza nessuno dal momento che loro sanno che l'acqua di mare purifica qualsiasi malattia il cane possa avere in Italia c'è molta ignoranza a riguardo

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente