spiagge cani

SPIAGGE PER CANI

Spiagge per Cani nel Lazio

Spiagge per Cani nel Lazio
L'estate è arrivata e voi siete dei grandi amanti della spiaggia e della tintarella (o dei tuffi), ma puntuale come ogni anno si rpopone il problema di dove lasciare il vostro cane quando andate in spiaggia, in realtà non è detto dobbiate sempre lasciarlo a casa, ogni tanto potreste sacrificarvi e andare in una delle spiagge pensate per i cani, nel lazio ce ne sono diverse.
Aggiornato il 03/07/2012

Condividi questo articolo






Arriva l’estate e come ogni anno per chi ha un cane si pone il problema di come fare con il proprio cane. Qualcuno dirà: ma quale problema? Io vedo sempre cani scorrazzare in  spiaggia, non è colpa vostra se non sapete che sono presenze abusive visto quanto questa trasgressione è comune, qualche colpa ce lavete se siete dei proprietari di cani e non lo sapevate ...  Nel Lazio alcune spiagge hanno però risolto il problema e seguendo alcune semplice regole, per il cane è possibile andare in spiaggia.
A Roma al Bau Beach di Maccarese i cani possono scendere in spiaggia con i loro padroni. I cani per poter accedere alla spiaggia devono avere il libretto sanitario con tutte le vaccinazione e pagare un biglietto d’ingresso che prevede un’'assicurazione per danni a terzi, veterinario, animazione e un parco giochi acquatico.
A Ladispoli, tra la periferia sud della zona balneare e la frazione di Palo Laziale ci sono 200 metri di spiaggia dove è possibile portare il proprio cane. I cani (ma più i loro proprietari) per poter restare in spiaggia seguiranno alcune regole altrimenti rischieranno di essere cacciati oltre che di incorrere in costose multe. I cani in spiaggia saranno obbligati a portare la museruola e un collare contro i parassiti. I proprietari, poi dovranno garantire una zona d'’ombra per il cane e acqua necessaria per abbeverare i cani ed essere muniti di palette e buste per la raccolta degli escrementi.
Altre spiagge dove è possibile portare il proprio cane si trovano vicino al Lago di Bracciano presso la Spiaggia dei Gabbiani, al Lago di Martignano con ingresso sulla via Cassia presso Valle del Bracciano e nella spiaggia di Capocotta nell’'ultimo tratto della spiaggia al confine con il comune di Pomezia.
Per chi invece ha deciso di trascorrere le proprie vacanze in campeggio, nel Lazio ci sono alcune strutture che accettano al loro interno i cani.
A Latina, nel campeggio Seven Star potrai portare il tuo cane senza avere problemi. La struttura si trova a 700 metri dal mare con tutti i confort sia per i cani che per i propri padroni.
Andando a sud del Lazio, a Marina di Minturno a 50 metri dal mare si trova il camping Arizona ed anche qui il tuo cane non avrà problemi ad entrare.
Sempre a Marina di Minturno troverai il Golden Garden, altro camping dove potrai trascorrere le tue vacanze con il tuo cane. La struttura si trova sulla foce del Garigliano ed ha una spiaggia privata dove il tuo cane, seguendo delle regole, potrà accedere. Per saperne di più sulle spiagge in cui il tuo cane è il benvenuto ed avere utili consigli su come trasportarlo in assoluta sicurezza, puoi visitare il portale Viaggiafacile.info, dove troverai informazioni e suggerimenti su come Viaggiare con il tuo cane.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

2013-04-26 12:44 PM

č mai possibile che solo in Italia esistono tanti regolamenti e disposizioni per portare il cane al mare? in Francia ad esempio i cani sono ben accetti da qualsiasi parte fare il bagno poi non scandalizza nessuno dal momento che loro sanno che l'acqua di mare purifica qualsiasi malattia il cane possa avere in Italia c'č molta ignoranza a riguardo

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.