CHIHUAHUA ROMA

Il Chihuahua: un cane da passerella!

Il Chihuahua: un cane da passerella!
Aggiornato il 26/06/2012

Condividi questo articolo

Per tutti gli amanti del chihuahua, ecco una semplice guida per conoscere meglio questo minuscolo cane che sembra un giocattolo,  ma ovviamente non lo è, ricordateglielo se lo prendete per un bambino!  Con brevi indicazioni su quelle che sono le sue caratteristiche principali, sulla cura ed educaizone enaturalmente per chi anconra non ne ha uno ma lo vorrebbe: gli allevamenti dove acquistare un chihuahua a Roma.



Caratteristiche fisiche e caratteriali del chihuahua
Grandi occhi, testa a mela, orecchie rigorosamente a sventola, corpo minuto e filiforme, in realtà molto robusto, il chihuahua deve il suo nome alla capitale dell'omonimo Stato messicano dove sono nati i primi allevamenti di questa tipologia di cane. Anche se il suo aspetto fisico è più simile a quello di un peluche piuttosto che di un canide, il chihuahua è tutto fuorché un cane “giocattolo”, nonostante Paris Hilton e altri vip amino portarlo sottobraccio in passerella, come fosse una borsetta! Iperattivo, tenace e determinato, può essere a giusto titolo considerato un cane da guardia. Ma il chihuahua sa essere anche dolce  e affettuoso, e stabilisce un legame molto forte con il padrone.
Cura e educazione del chihuahua
Semplice da addestrare e non troppo impegnativo per quanto riguarda la cura del pelo e dell’alimentazione, sempre che non sia a pelo lungo, che necessita di bagni e spazzolate più frequenti.
Allevamenti di chihuahua a Roma, Annunci di chihuahua a Roma
Il chihuahua è il cane più piccolo del mondo, ma anche uno dei più costosi, acquistati e coccolati, anche a Roma, dove molti sono gli allevatori, professionali o amatoriali, che dedicano il loro lavoro a questa razza. Ecco dove trovare cuccioli di chihuahua a Roma disponibili per essere adottati: gli allevamenti più forniti e soprattutto dotati di certificato ENCI a Roma sono l’Allevamento chihuahua Sweet Indeed  e l’Allevamento del Baccano.  Del primo purtroppo non sappiamo darvi l'indirizzo, abbiamo constatato come nei siti degli allevamenti sia una prassi abbastanza consolidata, perchè in molte strutture si riceve solo su appuntamento, il secondo invece si trova a Campagnano di Roma  Oppure potete andare su chihuahua Store.it, il sito di un allevamento di chihuahua, con sede a Fiumicino, in via Trincea delle Frasche 260, che dal 2008 è diventato anche un portale web su cui trovi annunci di cuccioli pronti per essere scelti o puoi prenotare direttamente il tuo cucciolo per trovarlo già disponibile in sede.
Siti e curiosità sul cane chihuahua
Vuoi incontrare on line altri patiti della razza chihuahua, vorresti scambiare con loro utili consigli e parlare per ore del tuo dolcissimo piccolo amico, mostrando anche l’ultimo servizio fotografico della “star” del tuo salotto? Collegati a chihuahua Meeting.org, un forum dedicato a  tutti i padroni di chihuahua desiderosi di saperne di più sul loro amato cucciolo, oppure a chihuahua Friends.it , la più grande community sui chihuahua in Italia, un portale dove, oltre al forum, si possono acquistare articoli per cani e consultare un magazine on line per trovare idee e curiosità sul tuo piccolo cane.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

Non sono ancora presenti commenti. Inseriscine uno tu.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.