AGENZIE MATRIMONIALI A ROMA
Solo incontri o matrimonio?

Negli ultimi anni le agenzie matrimoniali hanno aperto e iniziato la loro attività ovunque, non solo nelle grandi città come Roma, ma anche nei piccoli centri urbani. Molte persone preferiscono rivolgersi a queste particolari strutture ritenendole più affidabili ed efficaci degli annunci personali su internet e giornali. Vediamo a chi rivolgersi a Roma

Aggiornato il 17/06/2016

Condividi questo articolo

Con i social e i vari mezzi che offre internet si potrebbe pensare che le agenzie matrimoniali sono superate. Manco per niente.
Ci sono molti ancora che si affidano a professionisti della propria città che, forti della loro esperienza e riservati per statuto, aiutano i cuori solitari a trovare un'amicizia, a iniziare una relazione sentimentale o anche a trovare l'anima gemella. A Roma ce ne sono diverse, vediamo quelle più conosciute.
Più che agenzia matrimoniale Re di Cuori si definisce un'agenzia di incontri. Con quindici anni di esperienza si è diffusa su tutto il territorio nazionale e la sede romana si trova in Via Domenico Chellini 9 nel quartiere Parioli. Re di Cuori dà molta importanza al contatto personale con il cliente, mantenendo con lui un dialogo costante e aiutandosi con il web per renderlo più efficace. Ogni giovedì, l'agenzia scambia i contatti, in modo che gli iscritti con più possibilità di piacersi abbiano il tempo e il modo di incontrarsi con tranquillità, durante il weekend.
Le agenzie matrimoniali utilizzando, tra le altre cose, anche elaborati algoritmi per confrontare i profili delle varie persone, individuando le possibili coppie. Da segnalare l'agenzia Meeting che opera dal 1990 differenziandosi da altri del settore per aver adoperato un originale metodo di lavoro: il sistema dei videopartners selezionati. L'eventuale cliente riceve a domicilio un dvd attraverso la quale potrà visionare comodamente alcune proposte e naturalmente solo dopo potrà decidere d'iscriversi. Anche Meeting non si definisce un'agenzia matrimoniale, bensì un'agenzia per single alla ricerca di un rapporto affettivo: in primo luogo viene analizzato il modo di rapportarsi di ogni iscritto alle relazioni amorose; partendo da qui si cerca di costruire un approccio nuovo, che possa portare ad un'evoluzione positiva degli incontri con gli altri iscritti. Il marchio opera in franchising in tutta Italia, a Roma è presente con due sedi, una in via Vittorio Veneto 116 nel rione Ludovisi e una in via di Pietralata 138/a
Se invece si desidera più di ogni altra cosa le nozze, la scelta delle agenzie matrimoniali a Roma è abbastanza ampia: Obiettivo di ognuna è mettere in contatto e assistere persone di ogni orientamento sessuale che desiderano formare una coppia per una convivenza o per porre le basi per un matrimonio.
Una storica è l'agenzia Eliana Monti, marchio conosciuto in tutta Italia e presente nelle diverse regioni tramite agenzie matrimoniali in franchising, si rivolge a persone interessate ad incontrare nuova gente, per stringere rapporti di amicizia, unione, convivenza e perché no… anche di matrimonio. Il club Eliana Monti a Roma si trova in via Cola di Rienzo 111 nel rione Prati. Le iniziative non mancano: vengono infatti organizzate visite culturali, serate danzanti e viaggi. Tramite il sito dell'agenzia si registra un proprio profilo online per trovare partner compatibili da contattare.…
L'agenzia matrimoniale Itaca - l'isola dei singles è solo a Roma in via Appia Nuova 59 nel quartiere Tuscolano e ha diversificato la propria attività in base alle esigenze dei clienti, dando la possibilità di incontrare il o la potenziale partner in sede o in viaggio, durante un party o in occasione di evento che l'agenzia organizza direttamente. La loro massima soddisfazione è, alla fine di un percorso, essere loro invitati a una festa: quella del matrimonio dei loro clienti.

Consulta anche
Agenzie matrimoniali di Roma

Consigli degli utenti

FLIRT VELOCE? GLI ESPERTI CONSIGLIANO TINDER!

Inserita il 29/04/2015

Ok le agenzie matrimoniali e vada per Meetic, ma il modo più cool per fare nuovi incontri è l'app per smartphone "Tinder". Funziona così: si scarica l'app sul cellulare e si connette al proprio account Facebook. Tinder cerca persone compatibili nelle vicinanze e ci presenta la foto. Se il profilo ti interessa clicchi "mi piace" come su Facebook. A quel punto viene inviata una notifica all'altra persona. Se anche lei accetta parte la chat. Gratuita e imperdibile, solo se siete single!

3 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 2.3 stelle!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente