COME OTTENERE LINK AL PROPRIO SITO

Fai conoscere la tua azienda aumentando la Link Popularity

Fai conoscere la tua azienda aumentando la Link Popularity
La link popularity, ovvero il numero di siti che presentano un collegamento ad una pagina web, è uno dei principali fattori che determinano un buon posizionamento di un sito internet sui motori di ricerca: bene o male quello che tutti vogliono per il proprio sito. Come ottenere link al proprio sito è quindi una domanda che tutti dovrebbero porsi se puntano al successo della propria impresa su internet. Romaexplorer ci spiega come ottenere questi tanto ambiti link al proprio sito.

Condividi questo articolo




Premesso che la Link Popularity nasce come misura dell'affidabilità dei contenuti di un sito, capirete bene che non conta soltanto il mero numero di siti che rimandano alla propria pagina web, ma  è soprattutto rilevante che i contenuti del nostro sito siano realmente utili al fruitore e che i link con altre pagine trattino effettivamente in modo esaustivo l’argomento in questione. Quindi è sempre meglio valutare attenzione quelli che saranno i siti che presenteranno link al nostro, come  spiegato su una guida di Tutto Web Master su come ottenere link al proprio sito.
Infatti Google attraverso i suoi spider fa una continua attività di monitoraggio sulla qualità dei siti e dei link presenti; conseguenza inevitabile dello sviluppo di  questi controlli sulla qualità della link popularity è stato quindi il passaggio da una logica di tipo “push” ad una logica di tipo “pull”, cercando cioè non più di “spingere” i link al proprio sito, bensì di riceverli spontaneamente.
Detto questo però va comunque detto che i link al proprio sito fanno sempre numero e spesso sono funzionali al buon posizionamento su Google del sito stesso grazie determinato dall’aumento del Page Rank.
Per ottenere link al proprio sito in breve tempo una tecnica efficace è quella del email marketing finalizzato allo scambio di link: proporre cioè a siti che trattano lo stesso argomento del nostro uno scambio di link che garantirà giovamento ad entrambi. Tecnica questa suggerita anche da Master New Media nell’affrontare l’argomento.
Visto che l’argomento è di interesse globale, rimandiamo anche ad alcuni articoli in inglese che trattano con estrema competenza le soluzioni per ottenere link al proprio sito. Sono infatti sicuramente da tenere in considerazione i suggerimenti di Net Mechanic, che spiega in 10 passi come ottenere link al proprio sito, e quelli di Seobook che ci fornisce 101 modi per incrementare la propria link popularity.
Suggeriamo infine, sempre per gli anglofoni, di dare un’occhiata al sito Link Popularity.Com, sempre prodigo di consigli su come ottenere link al proprio sito.
 

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente

Leggi anche