3 regole per essere primi su Google...

TEST SUI MOTORI DI RICERCA

Il vostro sito è ottimizzato bene?

Tutti coloro che hanno un sito internet dovrebbero avere qualche nozione, almeno quelle basilari, per conoscere il funzionamento dei motori di ricerca. Questo soprattutto per poter scegliere i professionisti ai quali affidare la realizzazione e il posizionamento del sito. Se volete conoscere in quale misura siete in grado di valutare una web agency sotto questo profilo vi abbiamo preparato un test.
Avere un sito ed affidarsi completamente ad una web agency spesso è un rischio. Non che sia necessario avere conoscenze approfondite di codici o grafica ma è fondamentale avere quelle per stabilire se un lavoro è stato fatto bene o male. Soprattutto quando questo comporta la comunicazione di un’attività commerciale e ne va di mezzo lo sviluppo del fatturato.
Considerando che il business su internet si fa in gran parte con l’aiuto dei motori di ricerca si dovrebbe essere capaci di valutare se almeno per essi il proprio sito è stato strutturato bene. Ma come si possono valutare queste capacità? Abbiamo sviluppato un test proprio per questo.
Rispondete con sincerità cercando di non tirare ad indovinare e se avrete risposto correttamente scoprirete se siete in grado di valutare il vostro sito sotto il profilo del posizionamento nei motori di ricerca.
 
01 Le statistiche del mio sito le consulto per vedere
Il numero dei visitatori
Parole chiave di entrata
Non le consulto
02 In ogni pagina del mio sito
Inserisco tutte le parole chiave rilevanti per il mio business
Mi oriento mettendo le parole chiave che ho già riportato nel testo della pagina
Non inserisco nel testo parole chiave ma solo informazioni utili per il visitatore
03 I motori di ricerca mettono nelle prime posizioni i siti che hanno
Poche pagine
Molte pagine con immagini
Molte pagine con testi
04 Per fare le pagine del mio sito mi oriento
Con i servizi e i prodotti che offro
Con i selettori di parole chiave
Sentendo il mio web master
05 Il title di una pagina di un sito web
E’ quello che si vede sul browser ma non nella pagina
E’ quello che si vede sulla pagina ma non sul browser
Non so cosa sia
06 Una parola chiave importante per fare business su internet è
Parola univoca (software, mobili, auto, ecc.)
Parola composta (software gestionale, mobili incasso, auto usata, ecc.)
Non lo so
07 Un motore stabilisce la rilevanza di un sito se
Ha almeno una presentazione animata
È realizzato in flash
Ha contenuti pertinenti
08 Il page rank di un sito è
Il livello di pertinenza che google attribuisce ad una pagina
La valutazione del sito nei motori di ricerca
Non lo so
09 Per posizionare le mie pagine sui motori di ricerca
Le indicizzo sui motori di ricerca
Cerco di creare corrispondenza tra contenuti e meta tags
Non lo so
10 La link popularity è
Un algoritmo che ha influenza sul posizionamento di un sito internet
Un indice che stabilisce la popolarità di un sito in relazione agli anni di presenza sul web
Non lo so
11 Nel codice delle pagine del vostro sito è importante inserire
Più parole chiave possibili
Poche o nessuna perché influenti
Non lo so