PAGINA AZIENDALE FACEBOOK

Creare una pagina aziendale su Facebook

Creare una pagina aziendale su Facebook
Un'azienda che si rispetti non può oggi sottovalutare Facebook, un social network con più 600 milioni di utenti iscritti al mondo che rappresenta un'opportunità di business e una vetrina promozionale gratuita. Per avere una buona visibilità è consigliabile creare una pagina aziendale,  una fan page nel gergo di Facebook. Vi spieghiamo qundi come creare la vostra pagina aziendale. 

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A seconda di cosa volete promuovere su Facebook: un marchio, un prodotto o un'attività  la scelta più giusta da compiere è quella di creare una pagina aziendale su Facebook. Se siete diffidenti Il motivo principale per convincervi a farlo è uno: quasi 20 milioni di italiani sono su Facebook, lo utilizzano con regolarità e

Per poter realizzare la propria pagina aziendale è necessario avere un profilo personale all'interno del social network. Se non siete iscritti dovete registrarvi inserendo i dati personali e le altre informazioni richieste, può farlo qualsiasi persona interna all'azienda ma le più indicate sono il titolare dell'azienda o il responsabile del marketing.

Il passo successivo è la creazione della pagina che può avvenire in due modi diversi: entrare nel proprio profilo personale e dal menù di sinistra della homepage cliccare sul pulsante "Inserzioni e Pagine" o  visitare  direttamente la pagina specifica. E' fondamentale, prima della creazione della pagina, collocare l'azienda nella categoria più idonea tra quelle proposte:  "Impresa Locale o luogo", "Azienda, Organizzazione o Istituzione","Marchio o Prodotto", "Artista, Gruppo Musicale o Personaggio Pubblico", "Intrattenimento" o "Causa o comunità". Dopo aver scelto la giusta collocazione inizia il lavoro per  personalizzare la pagina Facebook.

Iniziare ad inserire i dati aziendali, una foto accurata che rappresenta il marchio, una descrizione dell'attività e la missione, l'indirizzo del sito e la presenza in alti social network e lo slogan dell'azienda. La pagina Facebook deve essere il più possibile trasparente verso gli utenti e  proporre solo informazioni veritiere. Per migliorarne l'aspetto  è possibile utilizzare le applicazioni Facebook che possono aggiungere delle funzionalità come il caricamento degli articoli di un sito, inserimento di immagini o video.  Aggiornare di continuo la pagina è importante perchè tutte le persone che si sono iscritte vogliono avere informazioni e contenuti nuovi, non limitatevi solo a caricare i feed del vostro blog aziendale ma offrite sempre contenuti utili e freschi. Tenete sempre in grande considerazione i commenti e le critiche degli utenti rispondendo in modo garbato e comunicando in modo informale (le persone lo percepiscono come un segno di vicinanza ). Ci sono stati casi di aziende che per una cattiva comunicazione nei social network hanno perso la reputazione online e quindi la considerazione degli utenti. Per aumentare il numero di fan della propria pagina di solito si utilizzano delle iniziative coinvolgenti: la partecipazione ad un evento, organizzare un concorso a premi, creare un sondaggio o una newsletter.

Se infine la tua pagina non decolla puoi sempre considerare la possibilità di acquistare  pubblicità su Facebook,  raggiungendo da subito un numero elevato di persone e pagando in base ai click ricevuti dagli utenti sull'inserzione pubblicata. Per approfondire l'argomento vi consigliamo di visitare la pagina del corso sui social network di RomaExplorer.

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