Apericena a Roma
Mangiare bene e spendere poco: ecco l'apericena

Arriva prima di cena, si mangia di più rispetto a un semplice aperitivo: è l’apericena, appuntamento fisso a Roma in tanti ristoranti, pub e wine bar. Tra abbondanti buffet a prezzo fisso con primi piatti, specialità regionali, pizze, salumi, formaggi, verdure, finger food, dolci e bevande, una selezione dei migliori locali romani specializzati in apericena

Aggiornato il 29/04/2016

Condividi questo articolo

Più abbondante del classico aperitivo e meno impegnativo di una cena al ristorante: a Roma sono tanti i locali che dalle 19 in poi propongono l'apericena, con gustosi buffet, finger food, cocktail e bevande.
Uno dei più conosciuti a Roma in zona Ostiense è Doppiozeroo, in via Ostiense 68. Sempre affollato si serve l'aperitivo a buffet dalle 18 alle 21. Sabato e domenica c'è anche il brunch, tutto a prezzo fisso (ridotto per bambini). Ottime sono le pizze di diversi gusti che escono di continuo e il cous cuos.
Specializzato in cucina calabrese, il Brutium Bar in via dei Fontej 4/6 offre dal mercoledì al sabato aperitivo a buffet con il “tagliere del bronzo”, lungo 3 metri e pieno di salumi e prodotti tipici calabresi. Nella guerra dei banconi prevalgono i 5 metri del Vecchio Borgo, in via borgo angelico 11 tel. 06 687927006 6879270, dietro piazza Risorgimento. Aperitivo solo il sabato dalle 20 alle 22.30 con un drink a scelta. Potrete scegliere tra antipasti e primi di pasta o riso, in più la prima consumazione è offerta dal locale. Alle 22.30, finito l’apericena, potrete cimentarvi con il karaoke e ricevere in omaggio un cd con la vostra esibizione.
Aperitivo dalle 18 per il Gran Forno Lucarelli, in via Satirico 22/24, che offre ai suoi clienti dieci piatti tra pizza, pasta, verdure e fritti oltre ai drink più disparati. Prima consumazione a prezzo fisso e buffet senza limiti.
Finger food per tutti i gusti al Mangiaparole, in via Manlio Capitolino 7, caffè letterario sulla Tuscolana: crema di formaggio in salsa di fragola, gamberetti con avocado e crema di pistacchi sono alcune delle proposte per l’apericena. Nel locale si potrà leggere un libro, usufruire della rete wifi o assistere ad uno degli incontri con gli autori organizzati periodicamente.
Chi desidera un aperitivo a base di finger food accompagnato da calici di champagne (i meno esigenti avranno comunque a disposizione i classici vini) potrà recarsi invece all’enoteca Amapòla, in via Luigi Lilio 37.
Il Futurarte, in viale della Civiltà del Lavoro 50/52, zona Eur, è un ristorante discoteca, adatto a feste private e cene di lavoro, specializzato in urban food. Aperto anche a pranzo, offre cornetti, carpacci, pasta, insalate, pizza e dolci.
Appassionati di vela e non potranno incontrarsi per parlare di vento e regate durante Vizietti di Vela, l’apericena organizzato allo Shari Vari, in via Torre Argentina 78. Buffet senza limiti, dj set e musica dal vivo nelle tre sale a partire dalle 20.
In via Genzano 7, zona Colli Albani, c'è infine il Brilò: apericena a prezzo fisso, con ricco buffet (antipasti, salumi, finger food, primi piatti, verdure) e bevanda a scelta, servito su due turni (si consiglia la prenotazione) a partire dalle 19. 

Consulta anche
Aperitivo a Roma
Locali aperitivo Roma
Aperitivo Happy Hour Trastevere
Wine bar, pub e bistrot per l'aperitivo tra Prati e Borgo Pio
Aperitivo Ostiense

Consigli degli utenti

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

1 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 4 stelle!

Commenti alla dritta

Inserito il 27/10/2014

davvero carino per fare l'aperitivo in centro!

1 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 4 stelle!

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

3 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 2.3 stelle!

Commenti alla dritta

Inserito il 10/02/2015

Pessimo locale!Gentilezza dei camerieri a parte, per il resto è assolutamente da evitare. Dall' arroganza del resto del personale, alla mancanza di organizzazione, al pessimo rapporto qualità/prezzo passando per il target che frequenta il locale fino alla scarsa chiarezza relativamente ai costi.L'ambiente è moderno è decisamente piccolo per ospitare la mole di gente a cui consentono l'accesso. Si paga tutto e in anticipo, e di contro la cortesia e l'attenzione per il cliente mancano totalmente.

APERICENA A ROMA

Inserita il 01/10/2013

Tra i vip che hanno frequentato i Vecchio Borgo spiccano i nomi di Davide di Porto e Megan Gale: posto molto in per organizzare buffet e feste

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

Commenti


2015-05-19 03:09 AM

Ottimo posto dove poter passare ore piacevoli.. Entusiasta dell'ottimo cibo non posso che congratularmi anche per lo splendido servizio umano ricevuto. Consigliato.

 

2014-11-13 11:10 AM

Apericena ottimo a Doppio00, in Via Ostiense. Tipici prodotti da forno, ottimi cocktails. Bisogna prenotare perchè è sempre pieno

 

2014-10-14 11:26 AM

L'apericena a Roma si chiama Momart! E' il posto ideale per ritrovarsi con gli amici e per mangiare a sazietà cibi buonissimi spendendo pochissimo! Gli Spazi sono ampi, sia esterni che interni, ma non sempre è possibile prenotare! Quindi non andate troppo tardi o dovrete fare una lunga fila.

 

2014-10-09 01:53 PM

Se siete indecisi tra un aperitivo e una cena andate da Panella e troverete il giusto compromesso. Con 12 euro potrete gustarvi un buffet senza limiti costituito non solo da pizzette e stuzzichini ma, da ogni tipo di prelibatezze culinarie.

 

2014-09-08 04:24 PM

Finalmente un nuovo modo di intendere la cena! Senza doversi sentir male per un eccesso di portate! Per coloro che amano la cucina stuzzicante e leggera l'Apericena un'idea importata da oltre oceano che si è stabilita anche nel nostro territorio incontrando il favore di un pubblico sempre più vasto.

 

2014-09-05 06:23 PM

Confermo, panella è assolutamente da provare! Non servono le solite pizzette, ma ricchi, gustosi e sfiziosi aperitivi! In vetrina, poi, espongono delle vere e proprie opere d’arte realizzate con il pane!

 

2014-09-03 03:26 PM

Ricco e gustoso apericena da Panella, di fronte al Teatro Brancaccio. Un posto ideale dove placare la fame prima di uno spettacolo teatrale. Il prezzo varia dai 12 ai 15 € per un aperi-cena con formua "no limits". Ottima la qualità e la varietà dei prodotti serviti.. sì serviti.. perchè a differenza di molti aperitivi self service, da Panella si viene serviti da personale addetto e questo evita la fastidiosa ressa al bancone del buffet! Vastissima scelta di finger food di ottima qualità, cucina non lasciata al caso, scelta vastissima.

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente