CASTING BAMBINI ROMA
Per i piccoli che sognano di diventare star

Per avviare i più piccoli nel campo dello spettacolo o della moda è bene affidarsi a dei professionisti. Ecco alcune tra le migliori agenzie di Roma, specializzate nel casting di bambini e ragazzi, cui affidare i più piccoli per essere accompagnati lungo tutte le tappe che vanno dalla creazione del book fotografico, al provino finale

Aggiornato il 04/04/2016

Condividi questo articolo

Per gli aspiranti attori in erba, la cosa migliore è rivolgersi ad una agenzia accompagnati da mamma e papà, perché in molti casi è proprio questa che determina il successo della futura star. Tra la moltitudine di strutture esistenti, però, bisogna fare attenzione a scegliere quella giusta, ecco dunque una selezione delle agenzie per bambini più accreditate.
Lo Studio Ofelia, è stato fondato agli inizi degli anni ‘70, ed è il primo ad essere stata operativo in tutti i campi dello spettacolo. Lo Studio ha inserito negli anni migliaia di bambini in questo ambiente, curando la loro partecipazione in centinaia di film italiani e stranieri (solo per citarne alcuni:" C'era una volta in America", "Novecento", "La messa è finita", "Il Ladro di bambini", "Il Postino"), numerosi spot, campagne stampa, sfilate. Si occupa anche di tutelare i bambini sia dal punto di vista professionale, sia dal punto di vista legale.
Un'agenzia “sui generis”, come ama definirla la ttitolare, signora Eluana, è l’Agenzia Peter Pan nata dall’esperienza accumulata grazie ai suoi due figli, che hanno fatto parte del mondo dei casting. L’agenzia mette al centro dell’attenzione il gioco del bambino in un ambiente amichevole e di crescita e appresenta minori dai 3 mesi in poi, per lo spettacolo e per la moda curandone ogni aspetto: dalla selezione al casting, dai permessi all’Ispettorato al tutoraggio sul set, dalla ripetizione dei copioni al training per provini.
Oltre all’organizzazione e selezione di casting per bambini, la peculiarità che contraddistingue lo Studio Emme consiste nel riservare ai giovani aspiranti, un percorso di formazione artistica con corsi di recitazione, rivolti ai bambini che non hanno ancora maturato una significativa esperienza nel mondo dello spettacolo, ma che posseggono qualità e talento per poter diventare attori e attrici. L’agenzia, inoltre, è nota per essere in grado di offrire profili professionali rispondenti anche alle richieste più specifiche e insolite.
L’Agenzia Kids opera soprattutto nel campo della moda, organizzando casting per bambini da impiegare in sfilate o in servizi pubblicitari ma anche come modelli per parrucchieri e truccatori. La loro “missione” è quella di scoprire giovani talenti in grado di far divertire, intenerire, piangere, sorridere. Si riceve solo per appuntamento.
Un’agenzia di casting per bambini che si occupa principalmente di figure per il cinema e lo spettacolo è la Caracciolo Management presente nel settore da più di 20 anni, vanta collaborazioni con i più importanti set italiani; tanto per citarne qualcuno, "I Cesaroni", "Un medico in famiglia", "Distretto di polizia". Gli aspiranti attori vengono inseriti in una banca dati elettronica che consente di operare rapidamente una scelta mirata per i provini cui partecipare.
Infine la  Planet Film nasce nel 1996 come agenzia specializzata nella ricerca di piccoli attori  che muovono i primi passi nelle pubblicità, nelle produzioni per il piccolo e per il grande schermo e negli anni si è imposta tra le agenzie più accreditate in Italia e all’estero. Tra i suoi giovani talenti, ricordiamo il bambino protagonista del plutipremiato "La Vita è bella".

Consulta anche
Agenzia casting Roma
Casting comparse Roma
Agenzie spettacolo e casting
Casting e provini

Commenti


2012-11-15 12:31 PM

Vorrei mia figlia di quattro anni fare un provino nel campo della moda o poter diventare attrice.. Posso avere consigli su quale percorso di formazione artistica con vari corsi a Roma? Risiedo sul lato est di Roma.. Grazie

 

2012-08-24 01:31 PM

buongiorno sono la mamma di un bellissimo bambino di 1 anno. poco tempo fa dopo aver inviato alcune foto sono stata immediatamente contattata dallo studio caracciolo di roma....peccato che mi hanno chiesto 450 euro per l'iscrizione. credo sia esagerato. Non metto in dubbio la loro professionalità....ma chiunque, mi ha detto di diffidare di agenzie che chiedono tanti soldi.

 

2012-07-07 10:59 AM

bambina bella e solare

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente