CONDIZIONATORI INVERTER roma
La scelta per risparmiare

Ecco una piccola guida ai condizionatori che funzionano con tecnologia inverter. Esaminiamo le principali caratteristiche e funzioni e i migliori negozi di Roma che vendono condizionatori inverter Samsung, Lg, Daikin, Toshiba

Aggiornato il 19/05/2016

Condividi questo articolo

Per chi ha ancora dubbi su quale tipologia di condizionatore è preferibile acquistare per combattere l'afa estiva o per riscaldare, ecco una piccola guida ai condizionatori inverter, una nuova tecnologia che consente di ridurre i consumi ottenendo un maggiore comfort. In pratica la tecnologia inverter lavora a potenza erogata variabile, quindi assorbe energia in funzione della temperatura dell’ambiente da raffreddare o riscaldare, agisce quindi assorbendo meno e riducendo la velocità se si è raggiunta la temperatura desiderata. Diversamente i condizionatori tradizionali  lavorano a potenza erogata (è quindi assorbita dalla rete elettrica) costante, regolando la loro attività rispetto alla temperatura ambiente attraverso l’accensione e lo spegnimento del compressore (on-off).
Un climatizzatore inverter quindi vi consente di risparmiare in bolletta e di contribuire al rispetto dell’ambiente perché consumate poco. Vediamo nel dettaglio quali sono le aziende specializzate di Roma dove potete trovare i migliori condizionatori inverter e le migliori offerte.
Ad esempio recandovi da Euronics o da Unieuro trovate i migliori condizionatori a tecnologia inverter di marche come Daikin, Junkers, Mitsubishi o Samsung, spesso in offerta e che potete anche prenotare on line e concordare di ritirarlo in negozio o farvelo istallare direttamente in appartamento. Inoltre sono soliti proporre finanziamenti in comode rate anche a tasso 0.
Anche Climanet On line, dal 1994 è un punto di riferimento in città per l’istallazione di condizionatori inverter. Trattano condizionatori delle migliori marche e con le più recenti tecnologie volte al risparmio e alla tutela dell’ambiente come Ariston, Ferroli, Immergas, Beretta e Junkers che utilizzano gas refrigeranti ecologici. Inoltre istallano e fanno servizio di manutenzione e assistenza sui condizionatori. Offrono un servizio completo per il sistema di riscaldamento di casa con finanziamento e detrazioni fiscali come da normativa. Inoltre sempre presente la sezione offerte con condizionatori di marca a prezzi davvero convenienti.
Valida alternativa in città è  Clima Master, in via Via Anapo 48, nel II municipio, dove è possibile acquistare il proprio condizionatore o climatizzatore. La marca prevalentemente trattata è la Mitsubishi e l’'azienda offre preventivi gratuiti e l'installazione eseguita da professionisti, con una garanzia da tre a cinque anni. Nel sito si possono trovare diversi modelli di condizionatori a tecnologia inverter, ed è possibile consultare un catalogo on line, con una eventuale  acquisto sul sito.
Vi segnaliamo inoltre l’esperienza e la tecnologia fornita da aziende romane come Clima Planet: Via Cariati, 48 - 00178 - Roma (condizionatori inverter Daikin, Lg, Sharp) o Clima World: Via Monasterace 26 - 00118 Morena, Roma (condizionatori inverter Daikin, Lg, Fujitsu, Mitsubishi).

Condizionatori inverter - Caratteristiche e vantaggi
I condizionatori inverter sono una tecnologia piuttosto recente, che funziona in maniera analogica andando ad abbassare la potenza che in genere assorbe il compressore così da mantenere costante la temperatura, una volta raggiunto il clima ideale. Il principio é quindi diverso da quello del termostato del condizionatore classico che una volta che raggiunge la temperatura da noi richiesta si spegne per poi riaccendersi nel momento in cui la temperatura dell'ambiente in cui è installato si alza o si abbassa di un paio di gradi. Il meccanismo del condizionatore con inverter, infatti, non si spegne mai, rimane sempre in funzione ma ad un tenore inferiore che mantiene sempre costante la temperatura scelta. Continuando a leggere l'articolo scopriamo che tutti i marchi che producono condizionatori inverter promettono una riduzione della spesa prevista per l'energia elettrica di circa il 30%, ma attenzione, questo risparmio é "reale" solo se il condizionatore é utilizzato per parecchie ore al giorno, non meno di otto di seguito, altrimenti conviene acquistare un condizionatore di precedente generazione, magari di classe A, meno silenzioso ma sicuramente più economico. Anche se oggi la tecnologia inverter tra offerte e possibilità di finanziamenti è molto più accessibile e la differenza di prezzo con un condizionatore normale sfiora, a volte, non più di 100 euro. 

Consulta anche
Climatizzazione Roma
Elettrodomestici
Installazione condizionatori
Elettrodomestici on line

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente