MUSICA VIVO ROMA GREGORY'S
Un Jazz Club per palati raffinati
Atmosfera, questo è il vero punto forte del Gregory's jazz club, quell' aria magica che si respirava nei locali newyorkesi dove è nata la musica jazz e che il locale ripropone sapientemente. Un'acustica perfetta e una piacevole cordialità fanno da "contorno" alla magia del Gregory's, che rappresenta uno dei baluardi della musica dal vivo a Roma.
Aggiornato il 15/01/2015

Condividi questo articolo

Da oltre dieci anni la programmazione del Gregory's Jazz Club soddisfa i palati più raffinati tra gli amanti del jazz. Ospitando da sempre i migliori musicisti italiani è divenuto con gli anni punto di riferimento per gli appassionati del jazz. La suggestiva sala concerti al piano superiore avvolge con la sua atmosfera accogliente. Le luci, i divani e soprattutto un'acustica curata e degna di nota, sono gli ingredienti che, insieme all'ottima musica, fanno del Gregory's un club esclusivo che probabilmente non ha termini di paragone. Ispirato ai vecchi locali Newyorkesi che hanno fatto la storia del Jazz, il Gregory's vuole ricreare quella atmosfera facendo incontrare i migliori musicisti italiani a giovani talenti emergenti in un posto che è da sempre qualcosa in più di un semplice jazz club. Dalle jam session del mercoledì sera fino a tarda notte, al sabato, si alternano concerti di grande livello con serate dedicate ai generi della tradizione: dal dixieland, al bebop, dallo swing all'hard bop, passando per i tributi ai grandi maestri del passato. La cucina del Gregory's offre la possibilità di consumare una cena completa per ogni gusto ed esigenza. Il menu è infatti completo di piatti a base vegetariana a partire dagli antipasti, alle pizze, passando per le crepes e le insalate. Tutti gli ingredienti sono freschi e di ottima qualità. Per gli appassionati della carne la griglia di sola ottima carne argentina, da accompagnare con le migliori etichette di vini. Il bancone del Gregory's Jazz Club è stato premiato negli anni dalle maggiori riviste di settore come il migliore a Roma per qualità e assortimento. I più ricercati e prestigiosi whisky scozzesi, dai distillati delle Highland a quelli delle Isole Orcadi vengono affiancati da una selezione delle migliori etichette irlandesi e americane. Ogni mese lo staff del Gregory's jazz Club propone in degustazioni alcune tra le birre più antiche e pregiate. Un viaggio alla scoperta delle tecniche di fermentazione e delle caratteristiche dei malti e degli orzi selezionati dalle maggiori tradizioni birraie. L'atmosfera è raffinata, rilassante e amichevole, condita dalla cortesia dello staff. Il Gregory's Jazz Club si trova in via Gregoriana 54/a

Altri locali dove ascoltare musica Jazz
Casa del Jazz
Alexander Platz
Cotton Club
Bebop Jazz Club

Altri locali zona Via del Corso
 

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente