BIG MAMA BLUES LIVE A ROMA
La casa del Blues a Roma

Quello del Big Mama è ormai un nome storico. Sinonimo di buona musica e di serate sfavillanti, il Big Mama regna nel panorama dei locali Blues... centinaia di concerti ogni anno che non prevedono soltanto musicisti blues, ma anche rock, per una serata all'insegna della grande musica dal vivo per tutti i gusti

Aggiornato il 17/12/2014

Condividi questo articolo

Ma chi a Roma non ha mai sentito parlare del Big Mama? E’ dal ormai lontano 30 marzo 1984 che il BIG MAMA è conosciuto come uno dei più importanti punti di riferimento musicali a Roma. Il piccolo ingresso a Vicolo San Francesco a Ripa, cela all’interno un locale spazioso dove si respira un'aria… definibile solo con una parola: Blues. Il locale si è sempre distinto per lo spessore della programmazione artistica, seguendo il criterio della qualità e dell'ampiezza dell'offerta. Oltre al blues, programmato regolarmente e che ha fatto guadagnare al locale il titolo di "Home of the Blues in Roma", le scelte musicali interessano anche jazz, rock, etno, musica d'autore. Tantissimi i nomi di star nazionali e internazionali che si sono esibite al Big Mama: S. Ciotti, Pino Daniele, Zampagliene, Paolo Bonfanti, Scott Henderson, e tantissimi altri. Nel corso della sua storia il Big Mama non è stato soltanto un luogo dove assistere ai concerti, ma anche un vero e proprio laboratorio musicale, in cui molti giovani artisti sono cresciuti e maturati. Sicuramente un locale che vale la pena visitare per ascoltare uno qualsiasi degli oltre duecento spettacoli che, da quasi venti anni, sono proposti ogni sera. Il Big Mama è a Trastevere, una delle zone più caratteristiche di Roma, e ha un bar molto fornito, adatto anche a chi abbia voglia di cenare. Inoltre sono disponibili circa centocinquanta posti per assistere allo spettacolo. L’ingresso prevede il tesseramento, la cui validità può essere mensile o stagionale e i cui costi variano in base alla scelta. Con la tessera si accede gratuitamente alla maggior parte dei concerti, ma per alcuni eventi di grande rilievo c'è un biglietto d'ingresso con un costo aggiuntivo stabilito a seconda dell'occasione. 

Vicolo San Francesco a Ripa 18
00153 ROMA - Telefono.06.5812551 - Fax 06.5806497
Aperto dalle ore 21 alle 1.30

Per altri suggerimenti consultate le pagine dedicate ai locali a Trastevere a Roma e ai locali di musica dal vivo a Roma

Consigli degli utenti

1 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 1 stelle!

5 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 2.2 stelle!

Commenti


2015-10-15 07:01 PM

Carino davvero, solo tanta tante gente, servirebbe un appendice!

 

2015-03-16 03:02 PM

Forse il miglior locale blues di Roma. Ma non solo. Offre concerti live blues ma anche jazz e rock,dal mercoledì al sabato. Propone inoltre , periodicamente interessanti cover band di cantautori italiani come Rino Gaetano e Fabrizio de Andrè. Buoni i prezzi per una ricca e variegata offerta di drink e birre.

 

2014-12-05 03:32 PM

Per fortuna il Big Mama non offre solo musica Blues. La scelta musicale è sempre molto ampia e variegata. Il fatto che si possa cenare nel locale ti permette di decidere se godere anche dello spettacolo post cena oppure no. E' molto carino e accogliente. Per essere aperto da circa trent'anni è sempre al passo con i tempi.

 

2014-11-21 05:25 PM

Non amo il Blues ma il localino è da vedere. Ero a Trastevere e l'ho visto solo da fuori ma è così famoso a Roma che mi sono pentita di non esserci entrata. Magari anche per un dopo cena. Lo nominano tutti, è un'istituzione.

 

2014-09-12 05:34 PM

Il Big Mama è uno dei locali di musica live più belli della capitale. Il locale è molto piccolo ma frequentato da bella gente. Al Big Mama danno la possibilità di suonare solo alle cover band ufficiali, solo per farvi un esempio una sera ho avuto la possibilità di assistere al concerto della cover band ufficiale di Mino Reitano e tra i componenti c'era il nipote del cantante ormai scomparso ed il figlio di Gianni Morandi. E' l'ideale per un drink dopo cena, perchè sul menù ci sono solo pochi panini e focacce. Il locale si trova a Trasteve ed è perfetto per un drink in compagnia accompagnato da buona musica che vi farà alzare dalla sedia!

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente