ALEXANDERPLATZ
Il locale dove si respira... jazz

Per tutti coloro che amano la musica jazz e non solo. L'Alexanderplaz è un jazz club, uno dei più noti della capitale, dove poter passare lunghe ore in compagnia e dove potersi perdere tra le dolci note di grandi successi della musica jazz suonate rigorosamente dal vivo

Aggiornato il 20/01/2015

Condividi questo articolo

Club storico della capitale, l'Alexanderplatz è noto al pubblico per l'intensa attività concertistica che lo ha visto protagonista anche di grandi Jazz Festivals. Ambiente caldo, mite, forme morbide e colori tenui: le luci soffuse lasciano intravedere quelle che sembrano ad uno sguardo distratto curiose "imperfezioni" sui muri, che invece si rivelano, se osservate meglio, le firme e le dediche di alcuni dei più grandi musicisti del panorama jazz internazionale. Un suggestivo arco fa da proscenio per i musicisti che si esibiscono nel locale. L'Alexanderplatz offre le sue sale anche per cene di lavoro, proponendo diversi tipi di menu e trattamenti; l'ambiente raffinato ma anche informale, rende il locale una scelta di sicuro effetto, una scelta che viene fatta da molte aziende per organizzare le proprie cene d'affari. Inoltre il locale permette di regalare una serata agli amici proponendola come un regalo originale. Il jazz club è consigliato a tutti e non solo agli amanti della musica. l'Alexanderplaz è il posto ideale per coltivare le proprie amicizie, passare una serata in compagnia, conoscere gente e storie diverse, vivendo sicuramente una serata dalle emozioni particolari. Il locale offre ai propri clienti un servizio cordiale e scrupoloso: la cucina è ottima, si possono trovare piatti internazionale ma le specialità sono tutte mediterranee; inoltre si può usufruire di un ottimo American Bar. Per quello che riguarda il "beverage", il locale dispone di molti tipi di birra, ed è possibile gustare tutti i cocktail nazionali e internazionali. L'Alexanderplatz ha sempre cercato un giusto equilibrio tra qualità e giusti prezzi, questo fa del club un posto da visitare assolutamente. Ingresso con tessera.

Altri locali di musica jazz a Roma 

Casa del jazz
Bebop jazz club
Gregory's 
Music Inn 

Qui la pagina dedicata ai locali di musica jazz a Roma, con tutte le mappe per raggiungerli, e i consigli degli utenti su musica jazz a Roma

Altri locali

Consigli degli utenti

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

Commenti


2015-04-14 03:17 PM

Roberto Gatto quartet, Alfredo Paixao intro “Mosaic”, il concerto in duo di Antonello Salis & Sandro Satta. Sono stati tanti gli appuntamenti jazz dell’ultimo anno e ancora ce ne saranno. Nonostante il saluto a Giampiero Rubei, l’Alexanderplatz ha sempre serate musicali uniche in programma. Un luogo vicino al centro di Roma dove gli amanti del jazz potranno solo piantare le tende. E’ preferibile entrare con prenotazione

 

2015-02-02 09:34 AM

Se ami il jazz e ti piace condividere la tua passione con gli altri, allora l'Alexanderplatz è un posto dal quale non puoi prescindere. Situato in una zona centrale della città, questo locale fa confluire nei suoi spazi e nel suo modo d'essere, localismo e internazionalità, in una fusione piacevole e accattivante. Le note di cui si veste non possono non catturare chiunque, persino gli avventori più a digiuno di musica. Per cui, sì, l'Alexanderplatz è per amanti del jazz e allo stesso tempo per tutti coloro che desiderano trascorrere qualche ora in compagnia, mangiare del buon cibo, conoscere gente nuova. Promemoria: è consigliabile la prenotazione.

 

2015-01-30 03:19 PM

Per chi ama il jazz è il locale perfetto! L'unico difetto: "interminabili attese". Prenotate prima e passerete un'ottima serata.

 

2014-09-16 02:15 PM

Per gli amanti del Jazz non si può non passare una serata all'Alexanderplaz. E poi è al centro di Roma, facilmente raggiungibile. Un consiglio, se non avere prenotato o non arrivate prima, vi tocca aspettare a lungo..... qui non ci sono scuse, una volta entrati non si vuole più andar via.

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente