LOCALI MUSICA LIVE FONCLEA
Il punto di incontro di tutte le generazioni di musicisti 

Da tantissimi anni il Fonclea da spazio alla musica e ai musicisti, è stato uno dei primi locali a Roma a proporre le serate di musica live ed è stato il trampolino di lancio di molti musicisti. Ancora oggi il Fonclea è il luogo dove incontrare la musica e i suoi personaggi

Aggiornato il 29/05/2015

Condividi questo articolo

Nel 1977 nasceva il Fonclea e Claude, Marco, Massimo e Francesco, i quattro soci fondatori, legavano il loro destino. A Roma c'erano allora ben poche opportunità per i giovani musicisti di esibirsi e di potersi confrontare con il pubblico e il Fonclea divenne subito, per tantissima gente, un ritrovo importante e un trampolino di lancio per molti artisti; dopo oltre trent'anni queste caratteristiche sono rimaste intatte e il locale offre ancora la possibilità a diverse generazioni di musicisti e non di conoscersi, dialogare, ascoltare e fare buona musica. Il Fonclea prosegue da allora la sua inarrestabile ascesa ed è diventato il luogo di ritrovo più conosciuto e più chiacchierato di Roma. Oltre ai concerti dal vivo, il locale ha promosso in questi anni numerose iniziative sia nello studio della musica che in concerti esterni, manifestazioni estive e tante altre proposte nella nostra città. Ma il Fonclea non è solo musica, è infatti possibile assaporare dei piatti davvero unici per gusto e creatività. Aperta tutti i giorni, la cucina vi offre un'ampia gamma di piatti che variano di giorno in giorno, potrete degustare inoltre vino, birra, cocktails e godervi l'atmosfera inica che vi si respira. Il Fonclea rispecchia in pieno la filosofia del pub come luogo-casa, dove il pubblico non ha un'età definita, dove giovani e meno giovani sentono insieme musica di ogni genere, dove ogni sera nasce musica e dove i musicisti si incontrano, un locale caldo, disordinato, con alle pareti oggetti della storia dei proprietari, oggetti vissuti che creano il calore e l'accoglienza del luogo.

Consulta anche 
Locali in zona Prati a Roma 
Locali di musica dal vivo a Roma.

Consigli degli utenti

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

Commenti


2015-09-17 02:24 PM

Sono stato al Fonclea nella primavera scorsa per un compleanno, ci hanno trattato benissimo. Un locale che sa cosa significa l'intrattenimento e la buona musica, speriamo rimanga sempre un punto di riferimento delle serate romane.

 

2015-06-08 10:09 PM

Per me che sono cresciuta a Roma, il Fonclea è un must! recentemente ha suonato lì anche mio figlio con la scuola di musica.

 

2015-04-14 03:49 PM

Musica anni '70, rock and roll, country e tanto altro. Non manca proprio nulla a questo locale dove la musica dal vivo la fa da padrone. Ottimo anche per un aperitivo e se vi piace la musica qui non manca mai.

 

2013-10-16 06:05 PM

Momenti indimenticabili al Fonclea, sono molto affezionata a questo luogo perchè molti ricordi sono legato ad esso. Si respira veramente un'atmosfera speciale, di cordialità e amicizia anche se non si consoce nessuno! provate a passarci una sera! by patrizia

 

2013-10-11 04:44 PM

Musica anni '80, e anche bei concerti dal vivo; bel posto, ma non venitemi a dire che si mangia bene! E concordo sulla faccenda del parcheggio: ho girato 40 minuti alla ricerca di un posto (e pensate che ho una Smart)!

 

2013-09-18 11:01 AM

Poco visibile dalla strada, il Fonclea è un posto ottimo dove passare una serata con amici e godersi del buon cibo e della buona musica (con un'acustica decente). Il parcheggio è sicuramente il punto negativo di quella zona, quindi per chi non ha motorino ma ha qualche centinaio di metri sulle gambe, consiglio il nuovo parcheggio di piazza Cavour e una piccola paseggiata, atrimenti motorino.

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente