GRUPPI MUSICA ETNICA

Gruppi Musica Etnica: cerchi gruppi di musica etnica? Gruppi etnici, gruppo di musica etnica, gruppo etnico.

Africa Dijembe

Il gruppo di musica etnica Africa Djembe è originario del Senegal e da dieci anni vive ormai stabilmente a Roma. La band è nata con l'obiettivo di diffondere la vitalità e la complessità della cultura musicale africana.

Diapason

Nel 1989, nasce a Roma il gruppo di musica etnica Diapason dedito espressamante al son cubano, la musica popolare dell'isola. Il gruppo propone brani della tradizione caraibica composti a partire dalla prima decade del '900, ma carichi ancora oggi di solare energia. All'interno del sito sono presenti : rassegna stampa, foto, mp3, collaborazioni e concerti e tante informazioni utili sulla salsa.

Fimm

Fimm è un quartetto di musiciste unite dalla passione per la musica celtica. Il repertorio di questo gruppo di musica etnica spazia infatti dalla Galizia alla Bretagna, dall'Irlanda alla Scozia, con brani scelti e reinterpretati seguendo il proprio gusto ed esperienze musicali.

I Tamburi di Goreè

I Tamburi di Goreè nascono in Senegal, dall'iniziativa di alcuni membri del gruppo "Africa Djembe", con l'intento di fare rivivere quelle che sono le radici tradizionali più profonde del loro Paese e di tutta l'Africa occidentale, in particolare della tradizione musicale mandinga e wolof. Nel 1988, successivamente alla registrazione del CD omonimo, il gruppo di musica etnica si trasferisce a Roma dove risiede attualmente.

Kisito Band

I Kisitoband propongono dal 1996 la musica "Afro-Jazz". Un genere di grande ricchezza che sconfina liberamente nel Jazz, nel Funky e nel Soul, senza dimenticare i ritmi africani da cui trae origine il gruppo. E’ possibile contattare il gruppo di musica etnica attraverso il sito per richiedere le loro prestazioni musicali per animare feste e ricorrenze.

Potter Percussion

Il gruppo di musica etnica Potter Percussion come base usa ritmi africani fusi con melodie provenienti da una varietà di origini: Africa, America, Mediterraneo ed ancora altre. E’ spesso presente nella capitale con concerti e serate. Sul sito, oltre ad avere informazioni sulle loro date e sulla loto discografia, è possibile scaricare gratuitamente alcuni loro brani.

Ruggero Artale

Ruggero Artale & Afro-Percussion Band è una formazione musicale nata con l’idea di fondere, in una sola musica, influenze eterogenee (africane, afro-americane, mediterranee, afro-latine, ecc.). Il sito propone una ricca rassegna stampa sull’attività del gruppo di musica etnica, una sessione dedicata al laboratorio di percussioni e le informazioni sulle principali date concertistiche.

Samabamarea

Il gruppo di musica etnica Sambamarea è una colorata e festosa banda di strada in stile afro/brasiliano composta da strumenti musicali a percussione tipici del carnevale di Rio de Janeiro. Venti e più musicisti condotti dal direttore Nicola Caravaggio propongono un repertorio che da Rio porta a Bahia, dal samba de enredo al sambareggae e al sambafunky.

Leggi anche