pasticceria

PASTICCERIA ROMA

Pasticcerie di Roma

Pasticcerie di Roma
Se durante il giorno avete voglia di qualcosa di buono, dolce, salato, ma non avete tempo sufficiente per fermarvi e rilassarvi gustando cannoli, cassate, brioche calde; eccovi un elenco degli Street Food di Roma che vi consentiranno di gustare queste delizie con rapidità e gusto.
Aggiornato il 01/10/2013

Condividi questo articolo




Il cibo di strada è tutto ciò che viene cucinato, elaborato sul momento, è una tradizione ma è anche un mondo da esplorate perché introduce alla cultura gastronomica e alla pratica culinaria italiana. Gli Street Food sono diventati un posto ideale per chi è sempre di corsa ma non vuole rinunciare ai piaceri della tavola.
Per gli amanti dei dolci, sfoglie, gelati, abbiamo selezionato per voi dei posti, con orari e indirizzi, dove poter gustare e comprare prodotti di origine italiana.
Nel cuore di Roma, passeggiando per Via di Monte Brianzo, tra via del Corso e Piazza Navona, siamo stati catturati dal dolce profumo che emana  “La Cannoleria Siciliana”. Questa piccola pasticceria nel cuore di Roma è un angolo di prelibatezze  che ci riporta con la mente e soprattutto con l’olfatto alle  dolci terre siciliane. Tutti i dolci sono fatti giornalmente per garantirne la freschezza: Cannoli, Cassatine, Mignon assortiti, Frutta Martorana, Pasta di mandorla, Biscottini e molto altro.
All’interno dello squisito locale, inoltre,  troverete prodotti tipici come il Pesto ai pistacchi di Bronte, Creme dolci,  Confetture, Cioccolato di Modica, la selezione delle migliori cantine vinicole siciliane ed Oli Extravergine.Una pasticceria a Roma che punta sulla qualità e che vi lascerà “a bocca aperta” per l’autenticità  dei prodotti.
La Cannoleria Siciliana… una pasticceria a Roma dal gusto inconfondibile, delizia per gli occhi e bontà per i palati!.
Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00 tranne il Lunedi mattina. Info e Prenotazioni allo 06/68806874
Proseguiamo la nostra selezione col Bar Pasticceria Mizzica! Sapori di Sicilia che è il di punto di riferimento per la pasticceria e la cucina tipica siciliana a Roma. Un luogo, anzi due, dove gustare gli aromi e i gusti siciliani prodotti con ingredienti genuini e lavorazione esperta. Mentre il bar-pasticceria offre cornetti caldi, granite, gli arancini, le cartocciate e i cannoli siciliani, il ristorante-pizzeria invece vi delizierà con: pizzette, con pomodoro, mozzarella, prosciutto, funghi; sfoglie, con mozzarella e prosciutto, pomodoro e tonno, cipolle; bombe rustiche con mozzarella e formaggio, nella versione fritta o in quella light al forno. Si trova in Via Catanzaro, 30/36 il bar- pasticceria mentre, il ristorante-pizzeria si trova in Via Lucrezio Caro, 14/22 e sono aperti tutta la settimana dalle ore 06:30 alle ore 23:00 ( orario invernale), e dalle ore 06:30 alle ore 02:00 (orario estivo)
Rimanendo nelle tradizioni siciliane, eccovi la gelateria e yogurteria Gelarmony che offre un'ottima produzione artigianale, oltre a cannoli, brioche calde, cassate e granite siciliane. Insomma una produzione che spazia dalla tradizione dolciaria siciliana alla freschezza dello yogurt gelato. Troverete anche una vasta scelta di gusti, dai freschi gelati alla frutta ai cremosi gelati alle creme, senza peraltro dimenticare i gelati alla soia adatti a quelle persone allergiche ai latticini. Insomma un luogo da non perdere per deliziarsi in piedi. Dove trovarlo? In via Marcantonio Colonna, 34 ed è aperto dalle 09,00 alle 02,00 con chiusura infrasettimanale e ferie.
Rimanendo sempre in tema di gelaterie, vi presentiamo la più antica gelateria d'Italia, il Palazzo del Freddo che continua a offrire oltre al fascino del tempo andato, una produzione di alto livello. Presso il punto vendita, oltre ad un vasto assortimento di gelati, semifreddi e granite, potrete trovare alcuni prodotti esclusivi quali: le caterinette (gustosi semifreddi disponibili in vari assortimenti); i frulletti (sono i non gelati da bere); i sampietrini (gli antichi e caratteristici elementi di pietra squadrata usati per la pavimentazione della strada di Roma hanno ispirato, nella forma, un gustoso gelatino); i milioni ( biscotti ripieni di gelato semifreddo), così chiamati, perché buoni da leccarsi i baffi; la Cassata Giuseppina (cassata al gusto di pistacchio); i Ninetti ( gelati con lo “stecco”) e i Telegelato.
Insomma gustarsi il gelato da chi ne ha fatto la storia è il massimo anche se la grande scelta di gusti e di specialità veramente uniche dovrebbero bastare ad allettare il vostro palato. Si trova in Via Principe Eugenio, 65 ed è chiuso il lunedì e, dal martedì al venerdì e domenica, è aperto fino alla mezzanotte mentre sabato fino all'una.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


2014-04-10 02:30 AM

Fuori stagione, mi è venuta voglia di panettone. Ho girato parecchio per trovare il bar Attilio Servi , a Prati, dietro consiglio di un blog veneto che mi ha consigliato il famoso panettone con uva di zibibbo e passito di Pantelleria, notizia confermata da una seconda breve ricerca su google. Troppo breve, forse: avrei dovuto cercare maggiori riscontri, e mi sarei evitata un viaggio. Il bar è rumoroso a causa dell?alto volume delle macchinette da gioco e della vocione del tracotante cassiere che strilla senza sosta ai vari camerieri. Il servizio è lento e confusionario, il panettone era praticamente vuoto, l?impasto troppo secco e zuccherato. Non mi è andata meglio col caffè: me l'hanno servito freddo e bruciato. Da non tornarci assolutamente!

 

2013-08-30 06:15 PM

se volete mangiare delle crostate da urlo andate da Boccione al Portico d’Ottavia, non ve ne pentirete

 

2013-08-30 06:14 PM

non so proprio come si fa a parlare bene di Cristalli di zucchero, non dico che le paste o il cappuccino non siano buoni, ma ormai non ci vado più per la scortesia del personale. veramente maleducati

 

2013-08-29 03:05 PM

vi siete dimenticati di inserire un sacco di pasticcerie a roma, lo sapete? Ad esempio io abito in zona gianocolense e c'è un bar pasticceria che si chiama Cristalli di zucchero. oltre ad avere dei dolci fantastici ha un cappuccino da sballo

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente

Leggi anche