mangiare tartufo

MANGIARE TARTUFO

Mangiare Tartufo: Il tartufo è una golosità rara e preziosa: si può trovare grattugiata su qualche pietanza, o in crema per i crostini, con crema di tartufo bianco o nero. Un cibo di grande qualità che si può trovare in alcuni locali di Roma. Se cercate un locale, ristorante, osteria, dove poter mangiare i tartufi, ecco per voi una selezione interessante.

Ristorante Roberto e Loretta

Nel Ristorante Roberto e Loretta si trovano i sapori dell'antica cucina romana con gnocchi, trippa, abbacchio e coda alla vaccinara; la pasta e ceci, il baccalà, ma molte sono le ricette per mangiare tartufo a seconda della stagione: ottime le fettuccine al tartufo, o il coniglio disossato al tartufo. Il ristorante è in zona San Giovani, vicino alla Metro Re di Roma.

Raf Ristopizza

In zona Prati, il Raf è un locale intrigante caratterizzato da ampie vetrate e da colori caldi. Il ristorante propone una pizza cotta nel forno a legno, ma anche una cucina molto varia con piatti originali e gustosi. Per mangiare il tartufo si può provare il particolarissimo riso black and white al limone tartufato o la tagliata con salsa al tartufo. Squisiti e vari anche gli altri piatti e il menù dei dolci.

Taverna I Torquati

Alla taverna i Torquati si possono gustare le ricette della cucina tipica romana e toscana: pasta fresca fatta in casa, come maltagliati, gnocchi, ravioli. Il posto è ideale per mangiare tartufo ottimo e di qualità proveniente dalla Toscana: dai crostini senesi con crema tartufata, porcini, carciofi vegetali, all'antipasto con bufala e tartufo, agli strozzapreti alla umbra con tartufo funghi porcini e salsiccia, o i ravioli al tartufo.

Ristorante Armando Al Pantheon

In pieno Centro Storico, guardando il Pantheon, sulla destra, Armando Al Pantheon propone un menù che varia dalla tipicità della cucina romana, cosiddetta del "quintoquarto" ovvero trippa, coda alla vaccinara e altro, a delle specialità quali anatra alle prugne e la faraona ai funghi porcini e birra nera. Gustose le ricette per mangiare il tartufo come le polpettine di farro in salsa di tartufo o gorgonzola, gli spaghetti con tartufo alla maniera norcina, i tagliolini al tartufo o i ravioli al tartufo e la squisita scamorza al tartufo.

Tartufi e Sapori

Per mangiare tartufi, il sito di Tartufi e Sapori, propone il tartufo di Acqualagna, frutto spontaneo prezioso in raffinate specialità gastronomiche, per riscoprire ogni giorno sulla tavola, i sapori della tradizione culinaria marchigiana. La vendita online di tartufi, funghi freschi e conservati insieme ad una vasta gamma di specialità al tartufo: salse, condimenti, specialità, miele e confetture.

mangiare

Leggi anche