bisteccheria roma

BISTECCHERIA ROMA

Mangiare carne, ma di quella buona

Mangiare carne, ma di quella buona
Cerchi una bisteccheria a Roma dove trascorrere una serata con gli amici e gustare della carne cucinata a dovere? Sei un amante delle steakhouse ma sei a corto di idee? La capitale offre diverse opportunità agli amanti della carne, vediamone qualcuna insieme
Aggiornato il 01/03/2015

Condividi questo articolo




Trovare un ristorante dove mangiare della buona carne e soprattutto ben cucinata non è sempre un'impresa facile. Per chi è appassionato di carne e cerca una buona bisteccheria a Roma ecco alcuni utili suggerimenti. 
Per iniziare facciamo un salto a Roma nord (Via di Pietralata, 141) da Bisteack una bisteccheria che si è saputa guadagnare un buon nome per la qualità delle sue carni che espone in bella vista per farle scegliere ai suoi clienti e poi pesare al momento dell'ordine. Famosa per i suoi innumerevoli tagli e le ottime patatine fritte a sfoglia che accompagnano le portate. C'è da dire che anche la location stile cowboy e suoi spazi esterni hanno contribuito alla sua popolarità. 
Sempre a Roma nord, sulla via Cassia, arriviamo alla Fattoria di Clotilde. I pezzi forti sono: bistecca di manzo, tagliere Clotilde, ovvero filetto accompagnato da verdure alla griglia, assaggio di pecorino toscano e miele con bruschettine, grigliata mista di carne, abbacchio scottadito, spiedini misti. Tutto questo è la Fattoria di Clotilde, bisteccheria: adatta per una serata con gli amici ma anche per grandi ricevimenti in occasioni speciali. 
In zona opposta (Appio-Furio Camillo) si raggiunge la bisteccheria i Torquatil ambiente caratteristico da taverna elegante dove si trovano le specialità fatte in casa: al tartufo, cacciagione su ordinazione e favolose carni italiane, sud americane, irlandesi e danesi. I Torquati frequentato da famosi calciatori, come Totti, è il ristorante adatto per gli amanti dei piatti toscani e della cucina tipica romana.
Per ultimo c'è da citare, nei pressi di Acilia, Mr Beef, una bisteccheria che ha, fin dalla sua nascita, deciso di identificarsi come locale dove la qualità prevale sulla quantità. In un'atmosfera caratteristica, la bisteccheria propone quotidianamente le migliori selezioni di carni rosse, dalla danese, all'argentina, all'irlandese, senza però tralasciare le esigenze di palati che preferiscono carni bianche come il pollo, o le salsicce di fattura artigianale.

Altre bisteccherie famose a Roma
Stai manzo

T-Bone
Biff
Il Ciak

Ecco infine la pagina sulle bisteccherie a Roma, con tutte le mappe per orientarvi al meglio, e quella con i consigli degli utenti sulle bisteccherie a Roma

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


2015-03-05 11:24 PM

Adoro la cacciagione, ma non tutti i ristoranti sanno servirla a modo. I Torquati è proprio il tipo di posto che cercavo. Ambiente caratteristico, personale gentile e simpatico, ottime le carni... Che dire, ora che l' ho trovato, non credo proprio che lo lascerò!!!

 

2014-09-05 06:02 PM

Un ristorante dove si mangia dell’ottima carne è bisteak, io frequento assiduamente quello di Pietralata, dove si può mangiare anche un’ottima pizza, anche le verdure meritano un assaggio!

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente

Leggi anche