AGRITURISMI FRASCATI

La cucina con vista sui Castelli

La cucina con vista sui Castelli
Frascati, in provincia di Roma, è una località dei Castelli romani meta di numerosi turisti e cittadini che visitano il borgo antico e gustano le specialità culinarie. Se avete deciso di trascorrere in questa località una giornata diversa e siete in cerca di agriturismi, masserie uniche e ville a Frascati dove pranzare o cenare, vi proponiamo una serie di nomi e recensioni per selezionare la struttura più adatta alle vostre esigenze
Aggiornato il 03/04/2015

Condividi questo articolo




Dopo aver visitato il centro storico di Frascati, le ville e i monumenti più belli, fermatevi a pranzare in uno dei tanti agriturismi, per assaporare il gusto della cucina tipica della zona e i prodotti che riserva il territorio dei Castelli Romani.

I piatti tipici della tradizione  
La cultura e le tradizioni di un popolo passano anche attraverso la tavola; per assaporare i piatti tipici di questa località dei Castelli Romani, a pochi passi da Roma, potreste prenotare un tavolo in agriturismo e assaggiare i prodotti tipici di Frascati.
Con vista su Roma l’Agriturismo Tenuta Quarto Santa Croce comprende, oltre all’attività agrituristica, un’azienda agricola estesa per oltre quattro ettari, con vitigni destinati alla produzione del Frascati d.o.c., ulivi e ortaggi. La villa, sede della Congregazione delle Suore di San Carlo di Lione, dalla quale si domina il paesaggio dei Castelli e della campagna romana, mette a disposizione diverse sale che sono in grado di ospitare banchetti per matrimoni e cerimonie importanti.  Il menù tipico proposto prevede antipasto rustico, maltagliati con fagioli, mezze maniche all'amatriciana, arista di maiale al forno in salsa di mele, patate al forno o insalata dell'orto, dolce della casa, acqua, vino della casa e caffè.
L'Agricoltura Capo D’Arco, altro agriturismo a Frascati, propone ai propri ospiti una cucina ispirata a tre principi fondamentali: la valorizzazione delle tradizioni locali, la stagionalità e la freschezza delle materie prime e la scelta di prodotti di qualità.  Ricavato all’interno di una vecchia stalla, ristrutturata in stile rustico l’area ristorante dispone di ampi locali organizzati in due sale che possono ospitare rispettivamente 160 e 60 coperti. Inoltre a disposizione dei clienti c’è uno spazio esterno semi-coperto ricavato dal vecchio fienile. Circondato da un’area verde attrezzata, l’agriturismo mette a disposizione questo spazio per organizzare di pic nic ed ogni altro tipo di evento. 
Tra gli agriturismi a Frascati, la Tenuta di Pietra Porzia propone ai propri clienti, in una location immersa nel verde, una cucina dedicata ai prodotti della tradizione. La Tenuta si estende su una superficie di 47 ettari una parte dei quali, circa 40 ettari, piantati a vigneto in un grande anfiteatro naturale dominato dalla villa dimora storica. Il ristorante situato in una villa del 1945 è aperto al pubblico su prenotazione. I grandi saloni della villa sono a disposizione dei clienti per eventi, cene, matrimoni nella zona di Frascati, Castelli Romani, Castel Gandolfo e Roma. 
Altri agriturismi a Frascati
Belvedere dal 1933
L'olivella
Tenuta di Pietra Porzia

Consulta anche
Ristoranti di Frascati
Ristorante Castelli Romani
Hotel Frascati

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non corretto. Inseriscilo nuovamente