RISTO DISCO
I risto disco: cena e musica nello stesso locale

I risto disco sono il luogo ideale per trascorrere una serata in compagnia cenando al ristorante e passando poi alla discoteca senza cambiare locale. Alcune di queste strutture spesso riservano una parte dei propri spazi alla discoteca e una alla zona ristorante, altre invece propongono la cena fino a mezzanotte e poi dedicano le loro sale alla discoteca. I risto disco si differenziano per atmosfera, generi musicali e culinari proposti ai clienti

Aggiornato il 15/02/2016

Condividi questo articolo

I risto disco sono la soluzione ideale per chi desidera cenare e ballare senza cambiare locale, sono quindi provvisti di un ristorante che, a partire dalla tarda serata, diventa discoteca. Ormai un numero sempre maggiore di locali si sta attrezzando per fornire un servizio di questo genere indubbiamente più comodo rispetto alla normale discoteca.
Di seguito alcuni dei risto disco più conosciuti a Roma.

In zona Eur, in via della Civiltà del Lavoro 50, c'è il Futurarte che, in una struttura elegante e confortevole volta al tema del futurismo, nelle serate di giovedì, venerdì e sabato ci si scatena con musiche sempre attuali e di tendenza non prima di aver consumato un ottimo aperitivo.
Poco distante, in viale della Civiltà Romana 1, il The One organizza serate a tema ed eventi con la giornata del mercoledì dedicata alla musica commerciale. I soffitti molto alti e l'impianto audio all'avanguardia permettono un acustica ottimale mentre per la cena si sceglie tra il ristorante ed il buffet.
In via Giuseppe Libetta 19, c'è uno dei locali più conosciuti ed amati del quartiere, il Vinile, l'ex 45 giri, che dispone di uno spazio di circa 1000 mq dei quali una parte è dedicata al ristoro con tavoli dove si organizza l'aperitivo e un'altra parte è invece dedicata alla discoteca con dj set e, in alcune serate, performance live.
Nella stessa via al civico 13, in un'atmosfera fashion ed un ambiente rinnovato, c'è  Distillerie Clandestine. Qui si cena con piatti della cucina tradizionale mediterranea prima di iniziare le danze nella grande pista da ballo. 
Un'altra proposta dedicata all'intrattenimento a tutto tondo è quella di Egon Disco in via Ostiense 182/D dove si cenaral ristorante brasiliano e poi si assiste a uno spettacolo di cabaret oppure ci si scatena in pista al ritmo della musica latino americana e disco.
In una location suggestiva, a pochi passi dal laghetto dell'Eur, si trova uno dei locali più di tendenza: il Jet Set che è suddiviso in tre ambienti: ristorante, terrazza ed area lounge dove, a partire dalle 19, si cena ai tavoli o si prende un aperitivo per poi concludere la serata in discoteca. 
La Discoteca San Salvador, in via dell'Oceano Atlantico 271, è adatta ad un pubblico di tutte le età ed offre un buffet molto ricco ed un'ampia selezione di vini e cocktails oltre alla musica che varia ogni sera, dal tango del martedì si passa alla discomusic nel weekend e non mancano le serate a tema.
Lo Shake Roma si trova invece in via di Monte Testaccio 35 ed è un locale particolarmente adatto ad un pubblico sulla trentina che desidera trascorrere la serata iniziando dalle 19 con un aperitivo molto ricco che mescola la tradizione romana ad abbinamenti particolari per poi passare, dalle 22 in poi, alla serata dance con i dj set che propongono musica vintage ed attuale. 
In via De Nari 14, nella zona di largo Argentina, c'è un altro locale molto in voga, lo Shari Vari che propone per la cena un menù piuttosto ricercato con ingredienti esclusivamente made in Italy ma anche un aperitivo a base di antipastini e piatti stile finger food prima di passare alla zona club dove ogni sera si organizzano serate sempre diverse a tema. 
In via delle Terme di Traiano 4/A, a poca distanza dal Colosseo, c'è l'Os Club. La cucina propone piatti di carne e pesce, specialità tipiche della tradizione mediterranea e anche un menù vegetariano prima di incominciare la serata dance all'interno del club.
Al quarto piano del palazzo della Coin a San Giovanni Ore 20 propone aperitivi ed after dinner con una vista sulle Mura Aureliane e sulla basilica di San Giovanni in Laterano oppure una cena nel ristorante adiacente prima di spostarsi nelle due sale disco con musica house, commerciale e revival e la domenica balli latino americani.
L'Hostaria dell'Orso, un antico ristorante di Roma con origini medievali, si trova in via dei Soldati, a pochi passi da piazza Navona. Nelle serate di domenica e lunedì il locale si trasforma in un risto disco, dove alla buona cucina è abbinato anche il divertimento sulla pista all'ultimo piano del ristorante. 
In via degli Avignonesi 73, a piazza Barberini, il White è una location elegante e di tendenza con i suoi due piani. In quello superiore si cena in un ristorante con vetrate molto ampie con vista imperdibile su via del Tritone, poi al piano inferiore nel fine settimana è organizzata la discoteca.
Se amate i grandi spazi l'Habituè, in via dei Giordani 22 all'altezza di via Casilina ha tre ampie sale, per un totale di 900 metri quadri, e grandi vetrate xhe danno sull'ampio giardino esterno con i suoi alberi secolari. Durante la settimana, il sottofondo musicale è piuttosto soft ed è attivo un servizio di messaggeria istantanea grazie al quale fare nuove conoscenze, mentre il sabato sera con la discoteca black e commerciale l'atmosfera diventa ben più vivace. 

Consulta anche
DIscoteche a Roma
Disco pub
Migliori discoteche

Consigli degli utenti

2 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 3 stelle!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente