pub particolari roma

PUB PARTICOLARI ROMA

A cena con King Kong o con i pirati?

A cena con King Kong o con i pirati?
Per coloro che amano trascorrere la serata in compagnia di una buona birra ma non desiderano trovarsi nel solito pub, ecco alcuni locali capitolini che lasceranno il segno. Posti particolari a Roma dove, tra elfi, bestie selvagge e blocchi di ghiaccio, c'è posto assicurato per il divertimento ma anche per la fantasia
Aggiornato il 20/02/2016

Condividi questo articolo




Una città come Roma ha un numero impressionante di pub alimentato soprattutto dall'aumento esponenziale degli amanti delle birre artigianali. Qualcuno di questi pub, a differenza degli altri, ha trovato modi per distinguersi e che ne hanno determinato il successo. Vediamo quali sono e perché.
Luppolo station
 in Via Giuseppe Parini 4 è un pub che merita una visita solo per la particolarita dell'arredamento. Ambiente stile primi anni del novecento che ricorda le stazioni ferroviarie con tanto di tabellone. Oltre all'arredamento inconsueto si mangia bene e si beve meglio. Tra le specialità piatti rivisitati della cucina romana.
Tra i pub particolari a Roma, in via della Madonna dei Monti 18/19, l'Ice Club, nel rione Monti a due passi da piazza Venezia e dal Colosseo, propone una location fatta interamente di ghiaccio, ispirata a un’idea di successo nata a Stoccolma. L’ice pub è stato costruito da un team di artisti-scultori arrivato dall’Inghilterra per creare pareti, sedie, divani, bancone e bicchieri completamente in ghiaccio ad una temperatura di -5°. Seduti su morbide pellicce bianche potrete sorseggiare cocktail in coni ghiacciati a base di vodka.
Un'alternativa curiosa e sorprendente è costituita da I Pirati Pub, che propone una location originale situata ai piedi del parco della Caffarella, in via Mario Menghini, con scenografia in stile piratesco. Gli spazi sono curati e definiscono un'atmosfera calda ed informale, adatta ad un pubblico eterogeneo.
Se vi affascinano liane, alberi  e animali potreste andare al  Tam tam, in via Attilio Mori, nel Quartiere Prenestino Labicano. Sin dall'ingresso ci si trova immersi in una riproduzione della giungla: il cliente accede infatti al locale tramite uno scivolo, alla fine del quale viene accolto niente meno che da uno scimmione. Leoni, avvoltoi, rapaci e coccodrilli vagano tra una sala e l'altra, e un lungo ponte tibetano conduce nelle “fauci” dell'artista che si esibisce quella sera.
Se volete un ambiente ancor più suggestivo, potreste scegliere di andare al Buddha Smile. Tra luci soffuse, pouf, incenso, vi sembrerà di essere in Oriente. Giardini, arredamento e atmosfera studiate fin nei minimi particolari, con il risultato di un design veramente esclusivo. Per fare un viaggio all'Est senza essere costretti a preparare la valigia!
Vale una segnalazione Le Bon Bock, piccolo pub in Circonvallazione Gianicolense 249 che ha fatto delle birre e whisky la sua filosofia. Unisce a panini, stinco di maiale l'offeta di piatti inconsueti per un pub come le ostriche. Ha uno shop poco di stante in Via dei Colli Portuensi 165.

Consulta anche
Migliori pub e birrerie a Roma  
Pub sorprendenti in Via Appia
Pub  
Pub Ostiense  
Pub San Giovanni 
Pub centro storico 
Ristoranti strani a Roma  
Consigli degli utenti sui pub particolari 

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


2015-01-31 04:52 AM

Siete dei maniaci dei quiz e dei test di cultura generale? Se la risposta si e vi annoiate a passare il tipico fine settimana chiusi in un pub tradizionale con gli amici, l'alternativa il Dr. Why. Quiz al quale partecipano i tavoli dei locali che aderiscono all'iniziativa e che d diritto a premi e sconti... ma solo se sarete tra i migliori!

 

2014-09-08 04:33 PM

Chi poteva immaginare che Alcatraz potesse anche far passare delle ore piacevoli? E' il caso del pub a Fiumicino che solo per l'ambientazione incuriosisce per trascorrere una piacevole serata all'insegna della detenzione...ma solo apparente!

 

2013-10-16 05:54 PM

Sera! Non ho lo stesso giudizio sui pirati, anzi, credo che a roma ci sia molto di meglio anche in materia di birre. prime tra tutte Serpente Pub a S. Lorenzo, La piccola abbazia e Mastro Titta. Enrico

 

2013-10-11 05:19 PM

Consiglio a tutti I PIRATI: locale di modeste dimensioni, lo consiglierei sia per una serata "a due" sia per serate in compagnia di amici. Ottimo assortimento di birre artigianali sia alla spina che in bottiglia, cocktail davvero buoni soprattutto il mojito. Notevoli anche i panini!

 

2011-11-23 12:54 PM

Sn sempre alla ricerca di pub e birrerie particolari!!! Saro84

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non corretto. Inseriscilo nuovamente