MUCCASSASINA

Muccassassina

Muccassassina
Cerchi una serata all’insegna del divertimento e della trasgressione? Muccassassina da anni ti offre tutto questo e molto altro. Non più una notte per soli gay, ma una serata per tutti. Fatti coinvolgere dal delirio di colori di Muccassassina!
Aggiornato il 24/09/2013

Condividi questo articolo




E’ diventata maggiorenne da poco, è la serata più trasgressiva della notte romana. Di cosa stiamo parlando? Ma ovviamente di Muccassasina!
Era il lontano 1990 quando il circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, un’associazione indipendente che si occupa della rivendicazione e della tutela dei diritti civili delle persone gay e transgender, organizzava la prima serata romana di Muccassassina. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e Muccassassina, da piccola serata dedicata a un ristretto numero di persone, si è trasformata in uno degli eventi settimanali più attesi e ambiti della capitale. Uno spettacolo di colori, ritmi incalzanti, atmosfera circense che intreccia da sempre i linguaggi della musica e del divertimento con i contenuti politici della lotta all’aids e del riconoscimento di pari diritti per le persone gay, lesbiche e trans.
Quest’anno Muccassassina è tutti i venerdì sera nella megadiscoteca su tre piani Qube e si avvale di un nuovo direttore artistico, Marco Longo, che prende in mano l’eredità di un ruolo che, nel passato, ha reso popolare Vladimiro Guadagno, in arte Luxuria. Il nuovo anno ha come tema «The Golden Age», proprio per celebrare i 18 anni di attività.
Muccassassina propone musica di ogni genere e provenienza anche grazie a dj di fama internazionale: durante la serata o per meglio dire la nottata di Muccassasina vi aspettano le animazione di drag queen, gogo dancer e performer che uniranno forme espressive differenti, passando dai linguaggi di strada come la break dance e il freestyle, agli spettacoli burlesque e di lap dance.
Il tutto all’insegna del divertimento e dell’ironia carnevalesca. Un posto dove giocare, essere se stessi o fingersi qualcun’altro, dove non è certo necessario avere gusti sessuali non convenzionali per divertirsi ed essere a proprio agio.
Nelle sezioni “photogallery” e “video” del sito ufficiale di Muccassassina troverai tantissime foto e filmati dove potrai vedere la magica atmosfera di trasgressione che propone la serata. E se non ti bastano ancora puoi usare Youtube, basta digitare "muccassassina" e ti compariranno centinaia di video con le performance dei tantissimi artisti ospiti della serata.
E allora che cosa aspetti? Vai anche tu a trascorre una serata diversa dal comune, il divertimento trasgressivo di Roma è tutti i venerdì sera in via del Portonaccio 212.   

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

2013-10-11 05:36 PM

Io ci sono stato quando c'erano Luxuria e Ambra Angiolini, forse mi aspettavo qualcosa di diverso e di puù trasgressivo, però è stato senza dubbio divertente.

2013-09-27 11:43 AM

Venerdì 4 ottobre Amazing Opening Party! Serata di inaugurazione della nuova stagione! DAJE!

2013-09-24 12:05 PM

Giuro che una volta ci ho beccato Francesco Totti!!!! ;)

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.

locali roma

Leggi anche