DOPO CENA ROMA
La tua serata è appena cominciata

Locali di musica dal vivo e discoclub offrono numerose possibilità per chi vuole trascorrere la seconda serata insieme agli amici. Sorseggiate un bel Black Mojito, e seguiteci a passo di swing e foxtrot tra le ambientazioni scenografiche del dopocena romano. Ce n'è per tutti i gusti!

Aggiornato il 30/12/2014

Condividi questo articolo



I locali di musica dal vivo
Roma offre, a chi ama assistere a performance di musica live, una quantità di locali che organizzano concerti dedicati a diversi generi musicali.
Il Beba do Samba, a San Lorenzo, in via Messiapi 8, è un'associazione culturale di stampo brasiliano dedicata soprattutto alla musica. Il locale propone un fitto cartellone di concerti dal jazz al punk, dalla musica etnica al cantautorato italiano. Il locale, arredato con materiali di recupero, oltre al palco dove si esibiscono i musicisti, dispone di una bancone dove vengono serviti specialità della casa e cocktail, fra cui riscuotono grande successo quelli a base di frutta fresca,  la Capirinha e il Mojito.
Il Cotton Club si trova al civico numero 2 di via Bellinzona, zona Nomentana. Durante la settimana propone concerti di musica jazz, swing, charleston, foxtrot e dixieland.  Mentre si assiste alle esibizioni  in un'atmosfera retrò con tavolini apparecchiati davanti al palcoscenico, è possibile ordinare snack e cocktail. Dopo cena, si usufruisce di un prezzo speciale - soli 15 euro - che include concerto, ingresso e prima consumazione. 

I disco club
A chi desidera scatenarsi in pista dopocena, ecco alcuni disco club che insieme a serate con dj set e spettacoli offrono cocktail e degustazioni.
In via degli Argonauti 20, a La Saponeria, si trascorrono intere serate in compagnia di musica house, techno, electro, hip-hop, r'n'b, dance. Si tratta di un locale tra il trendy e l'underground nel quartiere Ostiense, allestito all'interno di una ex fabbrica di sapone, con musica elettronica il venerdì e black il sabato.
Il Level, vicolo del Fico 3, al centro della città, è un posto dal design moderno, sui toni del bianco e del nero, con schermi al plasma alle pareti, e ospita anche eventi legati all'arte e alla moda. Dopo cena ci si scatena con musica deep & house e commerciale. Mentre si balla, si possono gustare più di 50 tipi di cocktail, tra cui Cosmopolitan, Black Mojito, Rose Cupe molti altri. 

A chi il divertimento non basta mai, consigliamo di passare in rassegna altre proposte:

musica dal vivo a Roma
discoteche a Roma
discopub a Roma
locali di musica rock a Roma
locali di musica jazz a Roma
locali di musica commerciale a Roma

Consigli degli utenti

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

Commenti


2014-09-08 06:31 PM

Da musicista trovo i locali sopracitati davvero interessanti da visitare almeno una volta tutti!! Si può ascoltare della Musica davvero interessante!!

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente