Pub crawl a Roma
A Roma la sera si 'nuota tra i pub'

Anche a Roma impazza il Pub Crawl, l’usanza, made in England, di girare da un pub all’altro insieme a compagni di bevute, noti o conosciuti al momento, tra birre, gadget e animazione. Un trend che si è trasformato in una vera attrazione turistica per le città consentendo a chi vi partecipa di risparmiare.

Aggiornato il 16/09/2014

Condividi questo articolo

PUB CRAWL ROMA
Se siete turisti o avete voglia di una gita un pò sopra le righe tra le vie di Roma il Pub Crawl fa per voi. Si tratta di un tour guidato all’interno delle vie di Roma, “nuotando tra i pub”, come da traduzione letterale. Questa moda ha preso piede da qualche anno anche in Italia. Tuttavia, a causa di qualche evento spiacevole e isolato, il fenomeno è stato bollato come pericoloso e addirittura vietato. Da quel momento per la promozione degli eventi ci si affida al volantinaggio o agli sms. A Roma sono ancora due le organizzazioni di Pub Crawl attive.

SPANISH STEPS PUB
Spanish Step Pub, è una delle due organizzazioni di pub crawl attive a Roma. Ogni giorno della settimana una serata diversa, a tema. Il copione è sempre quello: rendez vous in luogo particolare, partenza ad un’ora stabilita e soste in ogni stazione per bere e divertirsi, poi via verso la prossima meta. I pub da visitare sono sempre multipli di 3, (si arriva anche fino a 18). Di solito in ogni locale viene offerta una consumazione, del cibo o dei gadget. Il costo a persona varia dai 20 ai 30 euro. Attenzione alle truffe, chi vuole partecipare deve inviare una mail all’indirizzo indicato e pagherà solo alla persona indicata come referente. Sul sito trovate il calendario settimanale, la locandina del prossimo tour e tutte le info.

COLOSSEUM TEAM
L’altra associazione è il Colosseum Team. Compresi nel prezzo, tutto il vino e la birra che riesci a bere in un’ora nel primo pub, pizza, shot di benvenuto nei primi 3-4 locali, giochi a premi, sconti, ingresso fino a tardi nei bar e t-shirt celebrativa.

Altre notizie su questi “tour alcolici” come li ha chiamati qualcuno, si possono trovare sui social network o all’interno dei vari forum dove, oltre a sapere quale evento si avvicina, potrete leggere i commenti dei “nuotatori” protagonisti.

Commenti


2014-09-15 08:09 PM

Una delle più belle notti passate a Roma!!

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente