eventi musicali

EVENTI MUSICALI

Eventi musicali: come organizzarsi

Eventi musicali: come organizzarsi
Assistere al concerto live  del proprio idolo o partecipare ad un grande evento musicale, magari fuori città, richiede un minimo di organizzazione. Se non sapete da dove cominciare o avete bisogno di un aiuto in questa pagina vi proponiamo una serie di informazioni e consigli su come organizzare gli spostamenti, su dove e come acquistare i biglietti e sulle strutture che ospitano grandi  eventi musicali a Roma.

Condividi questo articolo






Partecipare ad un grande evento musicale come un concerto o un festival è sicuramente un'esperienza emozionante. Se l'evento a cui volete assistere si terrà in un'altra città, per non rischire di far naufragare il vostro progetto, è necessario organizzarsi per tempo.  Se state organizzando il vostro primo viaggio per andare ad ascoltare l’esibizione del vostro idolo potreste avere bisogno di una serie di informazioni utili.

Eventi Musicali: acquistare i biglietti
Il primo passo da compiere è quello di accertarsi che sia ancora possibile acquistare i biglietti dell'evento a cui volete partecipare.  Sul sito  Ticketone, la biglietteria on line per sport, cinema, concerti, teatro e cultura, potete trovare una serie di informazioni sugli eventi musicali che state cercando e soprattutto potrete accertarvi se sono ancora disponibili i biglietti. Oltre a prenotare il proprio biglietto e poi farselo spedire  a casa previa registrazione al sito, nei punti vendita TicketOne è possibile trovare il free press TicketOne Magazine, per essere sempre aggiornati sugli spettacoli e sull'entertainment. Un servizio analogo è messo a disposizione degli utenti da  Forumnet, un sito di prevendita biglietti, che cura la vendita dei biglietti solo per alcune strutture, tra le quali il Palalottomatica di Roma, il Datchforum di Milano e il PalaMalaguti di Bologna.

Eventi Musicali: Il viaggio di andata e ritorno
Una volta acquistato il biglietto, nel caso in cui il concerto non sia nella vostra città di residenza, è necessario organizzare il viaggio per raggiungere la meta designata. Il mezzo più economico a cui affidarsi è sicuramente  il treno. Sul sito Trenitalia è possibile consultare liberamente l'orario e i prezzi e dopo esservi registrati è anche possibile acquistare i biglietti. Non è detto però che il costo del biglietto del treno sia così basso. Anche solo per fare un confronto potreste consultare i siti delle compagnie low cost e provare a fare un preventivo. Nella nostra pagina dedicata alle compagnie low cost troverete link e recensioni di siti delle compagnie aeree che propongono voli economici.

Le Stutture più Importanti per gli eventi musicali a Roma
Un ultimo suggerimento è quello di informarsi sulla struttura all'interno della quale si svolgerà l'evento.  A Roma l'Olimpico è il principale e più capiente impianto sportivo della capitale. Sorge all'interno del complesso sportivo del Foro Italico, nella parte settentrionale della città. La struttura è destinata principalmente al calcio, ma ospita spesso concerti di musica leggera ed eventi musicali di vario genere. Anche il Palalottomatica,  noto come PalaEUR ospita eventi musicali e serate dedicate alla musica; visitando il sito internet della struttura potrete informarvi sui concerti in programma e su come raggiungere la location.
Nella nostra pagina dedicata alle strutture che ospitano grandi eventi a Roma.

Se il proggetto di partire per assistere ad un evento musicale vi entusiasma, ma non conoscete gli eventi musicali in programma quaest'anno, potreste visitare il sito Musica a roma dove sono recensiti gli eventi musicali più importanti a Roma oppure potreste consultare il nostro Calendario Eventi dove selezionando la categoria concerti troverete gli appuntamenti musicali  in programma giorno per giorno a Roma.

  Manca la recensione del tuo sito? Inviaci una mail:
inviaci una mail

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

2013-09-27 02:55 PM

Si avvicina il 23 ottobre ragazzi! Concertone di Claudio Baglioni nella sua Centocelle! Biglietti a 35€, affrettatevi, io essendo una grande fan ho provveduto diversi mesi fa ;)

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.

eventi