Capodanno Roma bambini

Organizzare il capodanno a Roma con i bambini

Organizzare il capodanno a Roma con i bambini
Tra grandi eventi e feste in villa, a Capodanno, Roma sembra pensare solo al divertimento degli adulti e meno a quello dei bambini. In realtà ci sono molte iniziative ideate proprio per i più piccoli. Basta solo sapersi organizzare e scegliere l’evento adatto all’età dei vostri bimbi. Qui di seguito troverete una serie di eventi, spettacoli e attività, selezionate per fascia d’età, per organizzare il Capodanno a Roma con i vostri bambini.
Aggiornato il 04/12/2013

Condividi questo articolo




Si sa, se i piccoli si divertono ci divertiamo anche noi adulti. Allora non ci resta che organizzare un capodanno a misura di bambino:

Capodanno a Roma per bambini da 0-6 anni.
Quando i bambini sono molto piccoli la location ideale per festeggiare il Capodanno è certamente una casa ma non è detto che questo si traduca esclusivamente nella “solita cena e poi tutti a nanna”.
Mentre la nonna o il catering si occupano del cenone, il pomeriggio del 31 dicembre potrete portare i bambini al mercatino di piazza Navona dove troverete bancarelle che vendono dolci e mele candite o giochi di tutti i tipi; l’attrazione della piazza è la grande giostra con cavalli e carrozze che girano al ritmo di musiche da carillon. Se sarete fortunati potrete imbattervi anche nello spettacolo di Marcel Gorgone, un’artista di strada che da anni intrattiene i romani con le performance delle sue “marionette da dita”. Troverete le indicazioni sugli orari di apertura e chiusura del mercato di piazza Navona a Capodanno sul sito per le informazioni turistiche del Comune di Roma, basta inserire o selezionare negli apposti spazi il nome dell’evento; se non sapete come raggiungere la piazza troverete anche l’elenco dei mezzi pubblici disponibili. Dopo il giro in giostra, potete portare i bambini a visitare la mostra 100 Presepi, che ogni anno a Roma espone presepi da tutto il mondo. Sul sito web dedicato all’evento potrete trovare orari, costo del biglietto d’ingresso e prenotarvi per le attività gratuite legate alla visita della mostra.
Il 1 gennaio lo spettacolo di Capodanno dei burattini del Teatro San Carlino è certamente una proposta allettante per i più piccoli; potrete informarvi sugli orari e sul tipo di spettacolo che verrà messo in scena direttamente sul sito del teatro, dove potrete inoltre leggere la trama e conoscere il costo dei biglietti.
Anche l'Auditorium del Massimo propone uno spettacolo di Capodanno tutto dedicato ai bambini, sul sito dell’evento troverete immagini dello spettacolo, orari e costo dei biglietti che potrete prenotare anche online.

Capodanno a Roma per bambini da 6-12 anni.
Una proposta per bambini un po’ più grandi, è quella di passare il Capodanno al circo, il Teatro Tendastrice ogni anno propone uno spettacolo con clown, giocolieri, funamboli e prestigiatori. E’ possibile scegliere diverse modalità di partecipazione alla serata, le troverete sul sito insieme ad orari e costo del biglietto.
Uno spettacolo teatrale è un’altra soluzione per trascorrere il Capodanno con i vostri bambini. Anche il Teatro Piccolo Eliseo dedica una rappresentazione di Capodanno ai bambini. Troverete tutte le informazioni sullo spettacolo, compreso un piccolo riassunto della storia che verrà rappresentata, sul sito web dove inoltre sono elencati i punti vendita dove acquistare i biglietti.
Se invece volete assistere ad un musical, la serata organizzata al Teatro Brancaccio propone spettacolo e cena o brindisi, se i vostri bambini sono abbastanza grandi potrebbe essere per loro una nuova esperienza. Sul sito dell’evento potrete trovare informazioni sul tipo di spettacolo proposto e sulle modalità di svolgimento della serata.
Un’ultima proposta è quella di portare i  bambini a pattinare in una delle piste allestite in diversi punti di Roma, per scoprire la più vicina basta controllare sul sito Iceparkweb, dove potrete trovare anche gli orari di apertura e chiusura .

Capodanno per adulti e bambini dove il divertimento per entrambi è assicurato.
Un evento unico e imperdibile da consigliare, è il capodanno Rainbow Magicland presso il parco dei divertimenti di Roma Valmontone. Il parco offre un' enormità di attrazioni per la notte di San Silvestro, capodanno adatto alle Famiglie dove potranno passare una serata divertente e tranquilla infatti per i più piccoli ci sono gli spettacoli al chiuso (Gattobaleno a scuola di Magia e Winx), ll playground/sala giochi riscaldato e al coperto, le 15 attrazioni del Il Regno dei Piccoli, la grande parata dei carri delle Favole ecc. e adatto anche ai Giovani poichè offre discoteche al coperto, Dj set all'aperto e diversi spettacoli "live". Al parco MagicLand per capodanno è possibile venire anche per il cenone e si può scegliere per quello servito o a buffet. Per informazioni e prezzi chiama il 3290370784 o visita il sito

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

Non sono ancora presenti commenti. Inseriscine uno tu.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.

eventi

Leggi anche