FALO' IN SPIAGGIA

Falò in spiaggia

Falò in spiaggia
I falò in spiaggia sono un momento conviviale e divertente sia per i giovanissimi che per i più grandi. Si tratta di vere e proprie feste che si svolgono in spiaggia attorno ad un falò, in particolare durante l'estate. Tra amici si portano musica, cibo, bevande: si canta, si balla, si mangia...  Una bellissima esperienza in riva al mare. Romaexplorer.it vi parla dei falò in spiaggia e vi spiega come organizzarli dandovi qualche consiglio utile.

Condividi questo articolo




Il mare è grande protagonista delle nostre estati, perché le possibilità di divertimento che offre sono infinite, ma anche perché ci si può rilassare al sole. I falò in spiaggia in riva la mare possono essere soluzioni alternative per una serata in compagnia con amici, musica, qualcosa da bere e da mangiare: insomma divertimento assicurato! Se volete organizzarvi per un falò in spiaggia il fuoco è, naturalmente, il nucleo centrale. Quindi, ancora prima di partire, bisogna munirsi di legna da ardere nella giusta quantità, scegliere un luogo appropriato con una spiaggia ampia, lontani da vegetazione, cavi della luce o qualsiasi altra cosa possa infiammarsi, e soprattutto isolata, quindi lontana da stabilimenti e abitazioni, e, naturalmente, ove possibile, chiedere dei permessi ai responsabili degli stabilimenti, prima di accendere un falò. Presi questi provvedimenti insieme agli amici è necessario tenere sempre sotto controllo il fuoco, alimentarlo quando la prima legna inizia ad essere consumata, facendo attenzione alle fiamme troppo alte. Via libera alla musica o con uno uno strumento musicale, come la chitarra, o con uno stereo portatile e con la vostra fantasia. Per quanto riguarda il cibo, considerando la grande quantità di brace del falò, ideale pensare ad arrostire del pane per fare delle bruschette o, addirittura, ad una grigliata di carne. Con piatti e forchette di carta sarete più che ben organizzati per fare un gustosissimo pasto seduti in spiaggia e con il profumo del mare. Per i più temerari, un bel bagno è la giusta conclusione della serata! Ecco, quindi, tutti gli ingredienti mixati insieme per un divertentissimo falò in spiaggia. Se cercate degli stabilimenti ad Ostia, o a Fregene vi consigliamo di leggere le nostre pagine interne. Date sfogo alla fantasia insieme agli amici per trascorrere una bellissima serata.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

2012-07-27 08:21 AM

ORDINANZA DEL COMUNE DI FIUMUCINO DEL O4/2012 ART. 7 E' VIETATO ACCENDERE FUOCHI O FORNELLI SULL'ARENILE. QUINDI CHI ACCENDE FUOCHI SU TUTTO IL LITORALE VIOLA LA LEGGE ED E' PASSIBILE DI DENUNCIA ALLA COMP. AUT. QUINDI CON QUESTO ARTICOLO SI INCITA ALLA VIOLAZIONE DELLA LEGGE. I PROPRIETARI DEGLI STABILIMENTI NON POSSONO AUTORIZZARE TALI EVENTI.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.

estate romana

Leggi anche