Discoteche ed Eventi Estate
Ballando sotto il cielo di Roma

A chi pensa che l’estate romana sia avida di appuntamenti ed occasioni per divertirsi, bastano un paio di minuti su Internet per ricredersi e farsi una idea migliore della calda stagione nella capitale. Noi di RomaExplorer in questa pagina vi segnaliamo ulteriori appuntamenti con l’estate romana 2011, prestando un occhio di riguardo alle discoteche e agli eventi del weekend dedicati ai giovani…

Aggiornato il 17/05/2015

Condividi questo articolo

Il periodo che Roma riserva ai giovani nottambuli maggiori divertimenti è senza dubbio l'estate. Occasioni per divertirsi non mancano. Spettacoli disseminati in varie location meravigliose come quelle del Villa Ada Sound (conceri, pizzerie e ristoranti multietnici) che si ripetono ogni anno ce ne sono diverse. Notevole è l'offerta delle discoteche a cielo aperto per gli amanti del ballo a tutti costi.
A Parco San Sebastiano, sito in via di Porta San Sebastiano nei pressi di Piazzale Numa Pompilio, c’è il Roma Vintage , area dedicata a sport, cultura e dance hall che offre tutti i giorni della settimana una serie di eventi e raduni a carattere “vintage”, sul meglio degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Il Roma Vintage 2011 è organizzato con la collaborazione del Circolo degli Artisti, l’area è in funzione dal 10 giugno e sarà aperta fino al prossimo 15 agosto.
Altra manifestazione rilevante è quella Eutropia a Lungotevere Testaccio nella Città dell'altra Economia dove durante l'estate si alternano artisti di fama internazionale. Altri concerti di notevole interesse si svolgono al The Base in viale Europa all'Eur. Nell'enorme struttura si sono avvicendati artisti del calibro dei Queens e dei Rolling Stones.
Le discoteche estive
Oltre agli eventi e spettacoli rivivono l'estate le discoteche all'aperto a Roma e sul litorale. A Roma una delle più suggestive è il Vista Club che si trova in viale del Parco del Celio 21 nelle vicinanze del Colosseo. Oltre alla discoteca che ospita oltre 400 persone, la struttura di 1500 mq. ospita anche un ristorante con vista spettacolare.
Al Foro Italico in via Costantino Nigra 4 c'è Elyx Club discoteca affollata anche perché in una zona facile da raggiungere da ogni parte di Roma.
Molto gettonata, anche se non molto grande, è la discoteca Gotha in piazzale dell'Industria 20 all'Eur. Si balla all'aperto fino a tarda notte contornati da puff e privè rialzati.
Un’altra storica discoteca di Roma, quella dell’Art Cafè, ha invece una sua versione estiva allestita nel cuore di Villa Borghese in via del Galoppatoio 33: Novità di questa stagione estiva è il The Place con la nuova sede accanto dove hanno luogo dal giovedì e sabato i concerti. L’eleganza, il divertimento e la musica dei dj set dell’Art Cafè si ritrova in uno spazio aperto ideale per le serata dance estive. 
Non dimentichiamo le discoteche all'aperto sul litorale che sono spesso la meta preferita dei giovani. A Ostia in Lungomare Lutazio Catulo 10 all'interno dello stabilimento La Pinetina si trova il Wyn Club mentre al Lungomare Duilio 34 c'è la La Spiaggetta che alterna serate reggae, revival e rock. Fregene è un altro punto di riferimento per le serate in discoteca. Allo stabilimento La Vela in via Francavilla a Mare c'è la Discoteca Tattou conosciuta dai giovani romani per le sue serate affollate di gente modaiola, specialmente nei fine settimane.

Consulta anche
Discoteche estive 
Eventi estivi 
Spettacoli d'estate 
Eventi d'estate 
Estate a Trastevere

Consigli degli utenti

0 utenti hanno votato questa dritta. Inizia tu!

LA CRISTOTECA ARRIVA IN ITALIA

Inserita il 26/10/2013

Dopo lo shock iniziale sono scoppiata a ridere: esiste davvero una Cristoteca dove i preti alla console mixano salmi e brani gospel facendo scatenare i giovani fedeli (però niente alcol, fumo e sesso. Pensavo fosse la lontana trovata di un prete brasiliano invece la Cristoteca arriverà anche in Sicilia e credo che andrò a dare un' occhiata!

26 utenti hanno votato questa dritta. Voto medio: 4.8 stelle!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente