LOCALI CAMPO DE FIORI

Campo de' fiori, una delle zone più famose e frequentate di Roma sia di giorno che di notte. Dopo il tramonto le bancarelle del mercato smontano per lasciare il posto a turisti e romani che affollano gli spazi e i locali della piazza. Nelle nostre recensioni troverete alcune informazioni su location, iniziative, proposte culinarie e musicali dei locali a Campo de' Fiori.

The Drunken Ship

Il Drunken Ship, aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 2.00, è uno dei locali a campo de'Fiori frequentato da amanti della birra e dei party. E' un disco pub con atmosfere internazionali aperto fino alle 2 di notte. Il sabato sera il locale organizza eventi e Dj set che potretet seguire all'interno del sito web dedicato dove vengono segnalati tutti gli appuntamenti previsti. Le serate, spesso animate dalla clientela internazionale, vengono organizzate in occasione di eventi speciali o festività. Il locale si caratterizza per una lunga lista di coktail e soprattutto per le offerte, il "body shot" è la specialità della casa. Nel finesettimana vengono organizzate serate a tema e si può gicare a "beer pong", la versione alcolica del ping pong. Sul sito del Drunken Ship oltre alle regole del gioco potrete trovare una serie di foto delle serate organizzate dal locale.

Obika

Obika è uno dei locali a Campo de'Fiori che propone una formula innovativa; si tratta di un mozzarella bar dove prendere l'aperitivo, nel cuore del centro storico della città, accompagnato da fingher food a base di mozzarella. Il locale dispone di tavolini sulla piazza dove è possibile prendere l'aperitivo o cenare anche in inverno. Visitando il sito web di riferimento potrete verificare la proposta enogastronomica del mozzarella bar ed ottenere alcune indicazioni su come raggiungere la location.

La Vineria Reggio

La Vineria Reggio e un altro dei locali a Campo de'Fiori, che ha una trazione di più di 40 anni. Il piccolo locale dall’ aspetto rustico è a conduzione familiare, ed all'ora dell'aperitivo mette in campo una fornita carta dei vini da provare in abbinamento con stuzzichini e fingher food. A prezzi abbordabili, la vineria, aperta dalle 8.00 alle 2.00 e chiusa la domenica, propone un bicchiere di buon vino a 1,50 euro.
>>La nostra recensione...

Le Teste Matte

Cocktails bar all'angolo di piazza Campo de' Fiori, in via dei Baullari 113/114, Le teste Matte è aperto tutti i giorni, 09:00/2:00. La caffetteria ospita turisti e romani offrendo i tipici cappuccini e caffè all'italiana e al calar del sole si trasforma e inizia l'attività da vero cocktails bar. Le specialità della casa sono il "fata cubana" e e il "B-53".

Al centro di Roma, la Curia di bacco è uno dei locali a due passi da Campo d'Fiori, in via del Biscione 79 (Tel: 066893893), a due passi dalla caratteristica Campo dei Fiori Arredato con panche, tavoli, luce soffusa propone una loaction con le pareti senza intonaco da cui pendono pampini e grappoli d'uva. La vineria-pub mette in campo una carta dei vini con oltre 100 etichette. Visitando il sito web di riferimento potrete verificare l'offerta del locale e ottenere i numeri di telefono per prenotare.