cocktail bar a roma

COCKTAIL BAR A ROMA

Cocktail Bar a Roma

Cocktail Bar a Roma
Tra pub, discoteche, vinerie ed enoteche Roma è una città davvero piena di locali e la scelta davvero grande. Per gustare un cocktail di tutto rispetto, preparato a regola d'arte con ingredienti di primissima scelta esistono i cocktail bar, locali dedicati in cui la preparazione dei cocktail drink è un'arte e osservare i barman-acrobati uno spettacolo. Eccone una selezione
Aggiornato il 07/11/2014

Condividi questo articolo




Per gustare un vero cocktail preparato a regola d'arte da barman professionisti, con tutti gli ingredienti giusti, bisogna andare in un vero cocktail bar.

Centro
The Library si trova in vicolo della Cancelleria 7, tra piazza Navona e Campo de' Fiori. Ospitato in un palazzo del Cinquecento all’interno l’ambiente è elegante e ricercato. Offre una selezione raffinata di cibi e drinks in un ambiente raffinato e quasi d’altri tempi. Nel locale, come suggerisce il nome, è possibile rilassarsi leggendo dei libri, quasi tutti sulle bellezze e la storia della città di Roma. Al The Library si può anche mangiare: pizza, carpaccio, formaggi e pasta. Interessante è anche la possibilità di affittare il loft solo per due persone e passare una serata romantica in tranquillità.
The Library - vicolo Cancelleria 7

Trastevere
Adiacente alla frequentatissima piazza Trilussa a Trastevere, il cocktail bar Freni e Frizioni riscuote molto successo, sia come ritrovo notturno che diurno, per pranzare o gustare aperitivi e cocktail. È’ possibile mangiare a buffet con tante pietanze particolari a disposizione. Il locale è arredato con oggetti di recupero sapientemente disposti che rendono l’ambiente molto piacevole e originale. Antistante al locale c’è una piazzetta dove si possono sorseggiare i cocktail del locale all’aria aperta, cosa molto gradita soprattutto d’estate. Il menu è molto fornito sia di vini sia di cocktail e la loro preparazione è molto curata e il risultato ottimo.
Freni e Frizioni - via del Politeama, 4/6

San Pietro
Per chi cerca un vero cocktail bar storico, il Fonclea  è il locale giusto. Nato nel 1977 come ritrovo per gli amanti della musica live continua la tradizione tutte le sere. Sul suo palco si sono esibiti artisti come Max Gazzè, Renato Zero, Sergio Caputo e Alex Britti. Si può mangiare scegliendo fra primi e secondi e l’offerta di cocktail è eccezionale: ben più di 200 tipi.
Fonclea - via Crescenzio 82a

Rione Ponte
Per chi ama ambientazioni particolari e divertenti il Mister Boom offre serate a tema Far West. Si trova e a pochi passi da Castel Sant'Angelo dall'altra parte del Tevere e sembra un vero e proprio saloon da film western. In questo locale potrete bere birra e superalcolici ma uno dei punti forti è la possibilità di bere "shottini" di tutti i generi a un costo contenuto. Inoltre, si possono gustare panini, crostini, insalate e snack vari.
Mister Boom - piazza Pasquale Paoli 19
 

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente