cocktail bar a roma

COCKTAIL BAR A ROMA

Cocktail Bar a Roma

Cocktail Bar a Roma

Condividi questo articolo

Tra pub, discoteche, vinerie ed enoteche Roma è una città davvero piena di locali e la scelta davvero grande. Per gustare un cocktail di tutto rispetto, preparati a regola d'arte con ingredienti di primissima scelta esistono i cosddetti cocktail bar: che puntano sull' arte di saper preparare dei fantastici drink, barman professionisti e ingredienti di qualità, vero punto di forza dei cocktail bar. Romaexplorer.it ha selezionato per voi alcuni di questi bar più noti.



Per gustare un vero cocktail preparato a regola d'arte da barman o bartender professionisti, con tutti gli ingredienti giusti, bisogna andare in un vero cocktail bar a Roma. Il Bartaruga è un cocktail bar molto frequentato da personaggi della tv e dello spettacolo, ma anche da intellettuali ed artisti. E arredato elegantemente, con fregi alle pareti e cristalli di murano, la luce è soffusa. La preparazione dei cocktail è ottima, e potrete gustarli accompagnati da stuzzichini e pasticcini. Una peculiarità di questo locale è quella di mettere a disposizione degli avventori anche dei costumi teatrali per improvvisare recite e drammi. The Library si trova tra Piazza Navona e Campo de Fiori, in Vicolo della Cancelleria 7. Ospitato in un palazzo del cinquecento allinterno lambiente è elegante e ricercato. Offre una selezione raffinata di cibi e drinks in un ambiente raffinato e quasi daltri tempi. Come il nome suggerisce, oltre ad una buona selezione di cocktail, il locale offre la possibilità di rilassarsi leggendo dei libri, quasi tutti sulle bellezze e la storia della città di Roma. Al The Library si può anche mangiare: pizza, carpaccio, formaggi e pasta. Interessante è anche la possibilità di affittare il loft solo per due persone e passare una serata romantica senza nessun altro intorno.  Adiacente alla frequentatissima piazza Trilussa a Trastevere, il cocktail bar Freni e Frizioni riscuote molto successo, sia come ritrovo notturno che diurno, per pranzare o gustare aperitivi e cocktail. E possibile anche mangiare a buffet con tante pietanze particolari a disposizione. Il locale è arredato con oggetti di recupero sapientemente disposti che rendono lambiente molto piacevole ed originale. Antistante al locale cè una piazzetta dove si possono sorseggiare i cocktail del locale allaria aperta, cosa molto gradita soprattutto destate. Il menù è molto fornito sia di vini che di cocktail e la loro preparazione è molto curata ed il risultato ottimo. Per chi cerca un vero cocktai bar storico, il Fonclea  è nato nel 1977 come ritrovo per gli amanti della musica live. Al Fonclea si suona quasi tutte le sere e sul suo palco si sono esibiti artisti come Max Gazzè, Renato Zero, Sergio Caputo e Alex Britti. Si può mangiare scegliendo fra primi e secondi e lofferta di cocktail è eccezionale: ben più di 200 di tutti i tipi. Si trova in Via Crescenzio 82a. Per chi ama un'ambientazione particolare
Mister Boom ha il tema del far west. E' situato nel cuore di Roma, vicino San Pietro e a pochi passi da Castel San'tAngelo e sembra un vero e proprio saloon da film western, un ambientazione degna dei film di Sergio Leone. In questo locale potrete bere birra e superalcolici ma uno dei punti forti la possibilità di bere tantissimi "shottini" di tutti i generi, ad un costo contenuto. Inoltre, si possono gustare panini, crostini, insalate e snack vari.
 

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

Non sono ancora presenti commenti. Inseriscine uno tu.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.

Bere