TEST INTELLIGENZA

TEST AMORE E SESSO

TEST PERSONALITA'

TEST CURIOSI E DIVERTENTI

TEST UTILI

TEST SPORT

GIOCHI ON LINE

GIOCHI TRADIZIONALI

BARZELLETTE

TEST PSICOLOGICO

TEST PSICOLOGICO

Un test psicologico...a colpo d'occhio!

 

Test psicologico: la relazione tra sguardo e Psiche.
Ognuno degli oggetti o delle immagini che compongono il disegno ha una relazione ben precisa con il vostro stato d'animo del momento. Scegliete quello che per primo attira la vostra attenzione...
Un vero e proprio test psicologico per capire meglio noi stessi!

padelle bottiglie pianta tavolo con sedie tazze finestra frigorifero cucina lavandino pavimento

 

 

 
Padelle
Simbolo del divenire, del nutrimento spirituale e materiale. Può raffigurare la madre, la nonna o qualsiasi donna con cui si ha una relazione.


Torna su


 

 

 
Bottiglie
Simbolo sessuale che, a livello inconscio, viene associato all'utero e alla vagina sia per la forma che per l'utilizzazione (contiene liquidi). È molto importante tener presente anche ciò che si immagina possa contenere. Infatti se pensate contengano: acqua, c'è un riferimento materno (acque amniotiche); latte, c'è una tendenza regressiva e una fissazione predominante della figura materna; vino, c'è un arricchimento ed espansione della personalità, ma anche l'esigenza di annullare momentaneamente una realtà insopportabile.


Torna su


 

 

 
Pianta
Avete notato il vaso? Il contenitore generalmente è il simbolo dell'utero, della vagina ed esprime ricchezza itneriore, capacità di analisi introspettiva. Avete notato le foglie? Esse indicano il rinnovamento, un processo di maturazione interiore, di equilibrio, di serenità, di riposo e di energia.


Torna su


 

 

 
Tavolo con sedie
Tavola, simbolo di energia vista sotto tutti gli aspetti. Lo stare seduti intorno alla tavola: si è dinanzi alla propria vita e si vede ciò che questa propone. Tavola percepita piacevolmente: situazione gratificante; è un momento di ricerca psicosessuale o di contatti umani. Tavola spoglia: senso di noia e di amarezza, di depressione, di abbandono, di impotenza, di frigidità, di stanchezza.


Torna su


 

 

 
Tazze
Qualsiasi recipiente è generalmente simbolo di un desiderio; esprime l'esigenza di un qualcosa a cui si tende e che si spera si avveri per il completamento della personalità.


Torna su


 

 

 
Finestra
Simbolo di apertura verso il sociale, buona capacità personale di relazione, desiderio di comunicazione. Preferirla chiusa: incapacità di relazione, chiusura in se stessi, scarsità di rapporti che opprime, solitudine pesante.


Torna su


 

 

 
Frigorifero
È sinonimo di congelamento di rapporti, di mancanza di calore e di affetto, di rigidità di comunicazione, di frigidità o comportamento sessuale alterato, inibito. Di un tipo di introversione che porta all'apatia, alla riduzione di slanci e di spontaneità.


Torna su


 

 

 
Cucina
Positività della libido femminile, erotismo vivido se è la donna a vederlo o a sognarlo; se, invece, è l'uomo, indica che la partner incide in maniera negativa e sta agendo involontariamente in modo dannoso per la propria espressione sessuale.


Torna su


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Lavandino
Ha una funzione contenitrice e di scarico. I rubinetti sono mezzi di fluidità anche sessuale. Immaginare o visualizzare rubinetti chiusi è sinonimo di ingorgo psichico e sessuale, stanchezza, aridità interiore. Se, invece, i rubinetti si percepiscono aperti e l'acqua scorre: disinibizione, equilibrio psicosessuale, energie.


Torna su


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Pavimento
Esigenza di esaminare attentamente i passi che si faranno per il futuro. Se i quadri che lo compongono risultano fastidiosi alla vista: esistono molte incertezze e paure che possono alterare l'equilibrio psichico del momento.


Torna su