CONFRONTO TARIFFE CELLULARE

Confronto tariffa cellulare: Tim, Vodafone, Wind, Tre, ma non solo

Confronto tariffa cellulare: Tim, Vodafone, Wind, Tre, ma non solo

Condividi questo articolo

Volete avere la possibilità di effettuare velocemente dei confronti tra la tariffa del vostro cellulare e le altre tariffe esistenti? Sono molte le proposte studiate dai gestori di telefonia mobile, pensate per privati, per aziende, per innamorati, per amici, per la famiglia... In rete sono disponibili numerosi siti che effettuano il servizio di confronto tra tariffe dei cellulari, alcuni persino personalizzato in base al vostro tipo di consumo.



Tutti i maggiori operatori di telefonia mobile ormai dispongono di un'offerta davvero variegata  in modo da coprire tutti i diversi target di utenza, infatti i fruitori dei servizi di telefonia mobile si dividono in base all'età, ma anche tra privati ed aziende o in base all'uso che fanno del cellulare: chi utilizza soprattutto il traffico voce, chi naviga e chatta con i moderni smart-phone, chi scrive soprattutto sms, etc... A questo punto districarsi tra le decine di offerte diverse che si ottengono sommando quelle di tutti gli operatori di telefonia mobile puo essere davvero spiazzante, per fortuna in rete sono disponibili diversi siti che mettono a confronto le tariffe dei cellulari per noi. Su alcuni di questi siti il servizio è altamente personalizzato, è il caso di Mobisave, un sito con un avanzatissimo sistema per calcolare la tariffa più vantaggiosa per voi in base al vostro reale uso del telefono cellulare.Esistono due diverse modalità di calcolo, in quella rapida dovete fornire solo l'e-mail a cui volete ricevere il risultato dell'elaborazione e rispondere a una serie di domande sul vostro uso del cellulare, nell'analisi dettagliata invece dovrete fornire il vostro numero di cellulare e l'elaborazione avverrà sulla base del vostro reale traffico telefonico.
Il sito Supermoney.eu mette a disposizione un servizio per confrontare non  solo le tariffe telefoniche, ma anche quelle dell'energia, le assicurazioni e le banche. In particolare nella sezione dedicata al confronto tra tariffe di telefonia cellulare trovate la possibilità di conforntare tra  loro le tariffe di ben 16 operatori di telefonia mobile, ponendosi come uno dei siti di contronto tra tariffe cellulari più completi da questo punto di vista, se non avete voglia di rispondere a troppe domande potete consultare  i numerosi profili  predefiniti, per lo più basati sulla spesa mensile, ma ne trovate anche uno dedicato a chi ha la partita IVA, inoltre, particolare di non poco conto, questo sito è accreditato dall'AGcom, l'autorità garante per le telecomunicazioni.
Tariffecellulari.net mette a confronto molti meno operatori ed è anche meno ricco di opzioni, ma lo segnaliamo soprattutto al crescente numero di nuovi acquirenti di smartphone infatti tra i motori di ricerca ce n'è uno per confrontare le offerte di tariffe per i più popolari modelli di questi avanzatissimi cellulari che sono ormai dei minicomputer con un proprio sistema operativo.
Non amate molto le procedure interattive e preferireste leggere tutte le tariffe per cellulari dei più diffusi operatori di telefonia mobile con i vostri occhi? Vi segnaliamo il sito tariffetelefoniche.com nel quale trovate le schede relative alle offerte degli operatoti Tim, Wind, Vodafone e Tre, più una tabella riassuntiva con messe a confronto le tariffe giudicate più convenienti dalla redazione del sito.
Nel sito Pianeta Cellulare trovate tantssime novità su tutti i gestori di telefonia e un semplice motore di ricerca al quale dovete fornire solo tre dati: quante chiamate fate al giorno, quanto dura la vostra chiamata media e quanti sms inviate, poi nella pagina dei risultati poterte raffinare la ricerca escludendo alcuni operatori oppure optando per le sole tariffe in abbonamento e le sole ricaricabili. Accanto ad ognuno dei risultati, cioè ad ogni tariffa o combinazione tariffa più opzione  proposta trovate indicato il consumo mensile in b ase ai consumi medi giornalieri che avete indicato con i parametri immessi.
Perchè spendere di più? Oggi grazie alla rete è davvero facile trovare la tariffa più vantaggiosa per voi tra quelle presenti sul mercato.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

2012-11-03 10:46 AM

articolo utile ed interessante

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.