Pubblicità

Consulenza e agenzie

Mezzi per farsi pubblicità

Pubblicità

Pubblicità sul web

Pubblicità web

Pubblicità web: sempre più attraente per le imprese

Gli imprenditori stanno iniziando a cambiare le loro strategie di marketing e guardano con molta fiducia alla pubblicità su web. Un fenomeno che sta cambiando radicalmente le modalità di gestione delle campagne promozionali... Vediamo insieme perché.

La pubblicità web continua ad attrarre gli investimenti delle imprese e i guadagni dell'on line advertising continuano a crescere del 40% all'anno (mentre risultano tassi di sviluppo negativi per tutte le altre forme di pubblicità tradizionale). Insomma Internet sta rivoluzionando il mondo pubblicitario, ma quali sono le motivazioni che concorrono alla crescita della pubblicità su web? Certo in parte dipende da fattori come il calo dell'audience della tv tradizionale e dall'aumento del numero di utenti internet, ma anche e soprattutto dalle ‘innovative’ caratteristiche del sistema pubblicitario on line rispetto a quello tradizionale. Quali sono le novità della pubblicità sul web? ....

Leggi tutto >>>

Pay per click

Pay per click

Pay per click o pay per email?

Per realizzare campagne di visibilità ad alta efficacia il sistema pay per click nei motori di ricerca ha sicuramente dei vantaggi, ma anche dei limiti. In Rete ormai si sta affermando anche un'altra modalità: il pay per mail per cui si paga per cliente che arriva nella posta elettronica. Ma vediamo di capirci meglio...

C'è stato il tempo dei banner e si pagava ad impression. Poi c'è stato, e c’è ancora oggi (riscuotendo molto successo), quello dei click, per cui si paga per utente che clicca sul proprio banner o sul proprio annuncio testuale. Tuttavia in realtà conviene utilizzare il pay per click con molta accortezza e più in particolare in questi frangenti:
- per posizionarsi sui motori con combinazioni di parole chiave ad altissima competitività con le quali non si riesce ad essere posizionati tra i risultati organici;
- quando è necessario raggiungere il target di riferimento in tempi stretti;
- per ricorrenze con durata ben definita (offerte, festività...);
- in occasione di promozioni di nuovi prodotti, servizi, attività;
- in fase di messa on line del proprio sito web...

Leggi tutto >>>

Ricerca

Web     www.romaexplorer.it






Copyright©2002  Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. PI 06429581009.