Migliori avvocati divorzisti di Roma
I migliori divorzisti di Roma secondo il web

Brutta storia quando finisce un matrimonio, ancora più brutta se non ci si trova d'accordo e parte la guerra degli avvocati. Se state affrontando un divorzio complicato a Roma e non sapete a chi rivolgervi, le opinioni di chi ci è passato e ha risolto felicemente potrebbero essere una valida indicazione.

Aggiornato il 13/09/2013

Condividi questo articolo

Prima di passare a fare i nomi di cui si parla in giro conviene puntualizzare alcune cose sull'avvocato divorzista. Intanto la definizione: troverete scritto divorzista, o a volte matrimonialista. In pratica si tratta della stessa cosa: la dicitura matrimonialista sta ad indicare che ci sono tantissimi aspetti di cui occuparsi in un matrimonio conflittuale, prima del divorzio vero e proprio. Si diventa avvocati divorzisti con l'esperienza, non con una specializzazione attestata da una qualche forma di esame. Un buon avvocato divorzista è un avvocato che si è specializzato nel diritto di famiglia e in particolare nelle questioni legate a separazioni e divorzi. Un divorzista buono e coscienzioso dovrebbe essere un mediatore e non uno che rinfocola i conflitti.
Passiamo ai migliori avvocati divorzisti di Roma secondo ciò che si legge nelle opinioni di chi naviga in internet.
Parlando di divorzisti e quindi di diritto di famiglia non poteva non uscire il nome dello studio legale Annamaria Bernardini de Pace, spesso sotto i riflettori per le numerose partecipazioni a trasmissioni televisive. Ne troviamo riscontro anche nelle risposte degli utenti del web a chi chiede indicazioni su un buon avvocato divorzista. La sede principale dello studio è a Milano, ma ha corrispondenti in tutta Italia. Ovviamente i costi sono importanti e non accorciano la lista d'attesa, anch'essa importante.
Anche a Roma esistono studi di divorzisti. Meno famosi, ma che riscuotono comunque feedback positivi: è il caso degli Avvocati Simona e Cristina Martinelli dello studio legale associato Martinelli Costantini Livani, che a detta di più di un utente del forum Alfemminile.com sono professioniste preparate e molto sensibili sulle questioni che riguardano i figli.
Nella risposta alla domanda di chi cerca un bravo avvocato divorzista a Roma posta su Yahoo Answers abbiamo trovato la già citata De Pace, naturalmente, e lo Studio Legale Associato De Cinque Avv. Marianna - Marinelli che si torva in via Luigi Calamatta, 16 nel rione Prati.
Gli studi legali che a Roma si occupano di diritto di famiglia sono moltissimi, e certamente non è semplice dire quale è il miglior divorzista sulla piazza, se non impossibile. Certo è che nella scelta di un buon legale sono da tenere ben presenti dei principi, non ultimo quello per cui un buon matrimonialista deve saper unire alle competenze tecniche e professionali anche doti umane, e saper comprendere a fondo la situazione che i coniugi che a lui si rivolgono stanno vivendo.
Esaurienti informazioni di base per chi si trova ad affrontare un divorzio o una separazione si possono inoltre trovare sul sito dello Studio legale dell'Avvocato Francesco Biagini, che mette a disposizione un vero e proprio vedemecum della separazione e un elenco di FAQ per chi si deve districare nella scelta di un buon avvocato divorzista.
Per finire segnaliamo che anche in questo campo ormai il web fa la sua parte, e quasi tutti gli studi legali offrono forme di consulenza online. Nel caso del divorzio congiunto poi è oggi possibile procedere direttamente online: si risparmia tempo, e soprattutto si risparmia denaro. Di siti di avvocati divorzisti che offrono questo servizio ne esistono diversi: con sede a Roma per esempio troviamo lo Studio Legale Online, oppure quello dell'Avvocato Anna Andreani, con sede a Massa Carrara.

Se avete avuto un'esperienza che ha richiesto la consulenza di un avvocato divorzista e vi siete trovati bene, potete segnalarlo usando la funzione commenti posta sotto all'articolo.

Commenti


2015-02-10 11:58 AM

Io credo che come dite nell'articolo, per fare l'avvocato divorzista ci vogliono tante doti, professionali ed umane. Io ho avuto la stessa esperienza di Antonella con lo studio dell'Avv. Martinelli, con la differenza che ho due figli ed a volte durante quei mesi avrei voluto urlare tanta era la disperazione. Fortunatamente ho avuto il sostegno legale, morale ed anche, a volte, i rimproveri che servivano. Di questo non posso che essere grata. Paola D.

 

2014-12-05 06:57 PM

Articolo interessante e utile. La mia esperienza personale é che affrontare una separazione prima ed un divorzio poi non é stato affatto facile, ed ho avuto la "fortuna" di non aver figli da gestire ma resta un evento traumatico su molti livelli. Devo dire che l'aiuto ricevuto dall'Avv. Simona Martinelli dello studio Martinelli Costantini Livani, mi ha permesso di affrontarlo nel modo migliore possibile, grazie alla sua professionalitá, estrema delicatezza e sopratutto umanitá e questo ha reso l'esperienza il meno traumatica ed il piú efficace possibile. Inutile dire che é divenuto il mio studio legale di fiducia. Antonella

 

2014-04-04 05:49 PM

salve vorrei sapere se nei vostri studi legali, è possibile fare un divorzio in tempi brevi. attendo vostra cortese risposta. Benedetto Marini.

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente