RIVISTE GIURIDICHE

Riviste giuridiche: RomaExplorer ha selezionato i siti che si occupano di diritto e materie giuridiche.

Riviste Giuridiche: Exitalia

La rivista LexItalia.it, che dal dicembre 2003 è edita dalla Giuriconsult s.r.l., intende costituire uno strumento di aggiornamento, di approfondimento e di ricerca quanto più tempestivo e completo. In particolare, mediante le sue tre banche dati, è possibile reperire facilmente completi riferimenti bibliografici, pronunce giurisprudenziali ed i più recenti provvedimenti pubblicati nella G.U.R.I.;

Riviste Giuridiche: Diritto

Diritto e Giustizia è un quotidiano di informazione giuridica e parlamentare edito dalla Giuffrè. Nato nel gennaio 2000, è il primo quotidiano on line riconosciuto dalla Federazione Nazionale della stampa italiana. Strutturato come un giornale vero e proprio, ogni giorno, dal lunedì al sabato, si presenta con una prima pagina composta con i titoli degli argomenti.

Riviste Giuridiche: Ittig

L'Ittig, Istituto di Teoria e Tecniche dell'Informazione Giuridica, fornisce un ricco database online o su cd-rom di articoli estratti da riviste giuridiche,di estratti da opere collettanee e approfondimenti sulla dottrina giuridica straniera.

La pratica forense

Quindicinale a diffusione telematica diretta dall'avv. Andrea Sirotti Gaudenzi. La rivista intende fornire informazioni pratiche a chi vive il diritto in prima linea quotidianamente e ha bisogno di un'informazione essenziale sulle principali novità giuridiche.

Riviste Giuridiche: Online

Il mondo delle biblioteche in rete. Guide per la ricerca in internet degli argomenti giuridici, eccellente nei contenuti.

Riviste Giuridiche e Legge

Legge e Giustizia continua, via Internet, il cammino iniziato quasi dieci anni fa, nel mondo della carta stampata, da Sezione Lavoro, la prima newsletter italiana di informazione giuridica, estendendo il raggio di azione ad altri settori.

Riviste Giuridiche Wyin

European vortal network, che riunisce un ampio e articolato insieme di portali verticali che comprende anche gli argomenti di diritto identificabili dal prefisso comune way.

Riviste Giuridiche: materiali

Offre un servizio di accesso unificato e gratuito ai materiali giuridici - nazionali e comunitari - presenti sui siti Internet delle Istituzioni pubbliche, per facilitare ai cittadini la conoscenza diretta delle norme e della loro applicazione.