LAVORO IN LIBRERIA

Qui di seguito sono elencati i siti delle maggiori catene di librerie in Italia che forniscono la possibilità di inviare il proprio curriculum vitae per rispondere ad annunci di lavoro o per proporre la propria candidatura in maniera autonoma. Se stai cercando un lavoro in libreria ti forniamo gli strumenti per provarci.

Mondadori retail

Le librerie Mondadori hanno numerossissimi punti vendita in tutta Italia e sono sempre alla ricerca di personale qualificato per ricoprire diverse tipologie di lavoro in libreria. Nella pagina sono elencate le posizioni aperte nelle diverse sedi, con la possibilità di candidarsi inviando il proprio curriculum all'indirizzo mail che si apre selezionando l'offerta a cui si è interessati.

La Feltrinelli

Nella sezione lavora con noi, la catena di librerie la Feltrinelli fornisce numerosi strumenti per trovare un lavoro in libreria. In primo luogo c'è la lista delle diverse posizioni vacanti presenti nelle differenti sedi; nel caso in cui però tali posizioni non corrispondano ai propri interessi è possibile inviare un'autocandidatura. E' necessario registrarsi sul sito compilando un modulo con tutte le informazioni rilevanti ai fini della ricerca di un lavoro ed è possibile anche allegare il proprio curriculum. Infine è possibile creare un job alert che invierà una mail nel momento in cui verranno pubblicati sul sito annunci corrispondenti alle proprie aspirazioni.

Giunti al punto

Giunti al punto è la prima catena libraria italiana per numero di punti vendita, distribuiti lungo tutta la penisola. Principalmente si occupa di vendita di manualistica e libri per ragazzi, ma presenta anche uno spazio dedicato alle ultime novità editoriali. Cliccando su invia il tuo curriculum viene visualizzato un indirizzo di posta elettronica a cui mandare la propria candidatura spontanea per un lavoro in libreria, specificando la sede in cui si desidera lavorare.

Melbookstore

Sul sito della Melbookstore è possibile visionare tutte le novità e gli eventi che riguardano la catena libraria nelle sue diverse sedi. Selezionando dal menu a tendina la libreria di proprio interesse, vengono visualizzate tutte le informazioni utili, tra cui anche un indirizzo di posta elettronica a cui è possibile rivolgersi per richiedere informazioni oppure per inviare il proprio curriculum per candidarsi ad un lavoro in libreria.

Arion librerie

Le librerie Arion sono una catena indipendente di librerie che ad oggi vanta 20 sedi differenti, tutte sul territorio del comune di Roma. L'area contattaci del sito prevede la possibilità di inviare il proprio curriculum all'indirizzo email di chi si occupa di selezione del personale, fornendo una candidatura spontanea per i diversi tipi di lavoro in libreria.

Librerie Coop

L'apertura di una catena di librerie del marchio Coop è una realtà recente nel panorama italiano, infatti è datata 2006. Le sedi attualmente sono concentrate principalmente nel centro-nord e prevedono una serie di iniziative ed incontri con autori molto interessanti. La pagina scrivici del sito raccoglie sia un indirizzo fisico a cui gli aspiranti librai possono inviare il proprio curriculum in formato cartaceo, sia tutti gli indirizzi di posta elettronica delle singole librerie, a cui è possibile rivolgersi nella propria ricerca di un lavoro in libreria.

Fnac

La Fnac è una società internazionale con sedi in tutto il mondo, che si occupa di vendita di prodotti culturali e tecnologici. Presenta al suo interno, infatti, un vasto assortimento di libri, dvd, cd e prodotti informatici. La sezione dedicata ai libri è molto fornita e variegata, per cui chi cerca un lavoro in libreria può consultare le offerte di lavoro presenti sul sito nell'area lavora con noi, suddivise per sedi geografiche, oppure inviare direttamente alla sede a cui si è interessati il proprio curriculum all'indirizzo email fornito.

Leggi anche