LAVORO ARCHITETTI

Dove trovare online offerte di lavoro per architetti

Dove trovare online offerte di lavoro per architetti
Una volta ottenuta la laurea in Architettura ed aver superato l'esame di stato per l'iscrizione all'albo, giunge il momento di cercare un lavoro. Per iniziare è consigliabile collaborare con uno studio già avviato e, successivamente, con l'esperienza acquisita negli anni, mettersi volendo in proprio. Qui vi suggeriamo alcuni siti web sui cui trovare offerte di lavoro per architetti pubblicate da aziende ed agenzie per il lavoro
Aggiornato il 01/09/2013

Condividi questo articolo




La carriera dell'architetto in Italia prevede diversi step fondamentali: in primo luogo è necessario aver conseguito la laurea in Architettura, con una qualsiasi specializzazione prescelta dallo studente, in secondo luogo bisogna superare l'esame di stato previsto per l'abilitazione alla professione ed infine è richiesta l'iscrizione all'albo professionale degli architetti. Superato l'aspetto formale e burocratico, bisogna ottenere un lavoro in uno studio privato o presso un ente pubblico. Vediamo come si possono consultare le offerte di lavoro per architetti presenti sul web.
Ci sono molti portali specializzati dedicati alla professione dell'architetto che forniscono strumenti utili alla realizzazione professionale di chi ha scelto tale mestiere: Professione Architetto è un portale dedicato a fornire strumenti di supporto professionale a tutti gli iscritti all'albo e propone sul proprio sito le ultime notizie dal mondo dell'architettura, gli eventi organizzati in tutta Italia ed i software utili all'esercizio della professione. Nell'area dedicata alle offerte di lavoro per archietti sono pubblicati tutti gli annunci pervenuti in redazione: gli ultimi sono sempre in cima alla lista e volendo è possibile effettuare una selezione in base alla regione di proprio interesse. Architetto.info è il portale di tutti gli architetti d'Italia, ed offre un servizio completo ed utilissimo per tutti coloro che desiderano essere sempre all'avanguardia nella pratica professionale: nuovi programmi di grafica, mostre di architettura organizzate in tutta Italia, la normativa costantemente aggiornata sulla professione sono solo alcune delle aree presenti all'interno del sito. Alla voce concorsi è presente anche un'area dedicata alle offerte di lavoro per architetti da parte di studi ed aziende private, sia all'interno del territorio nazionale che all'estero. I professionisti che operano a Roma, trarranno certamente beneficio dalla consultazione del sito dell'Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori di Roma e provincia, in cui, accanto agli incontri organizzati nel territorio, ai corsi di formazione consigliati per un'ulteriore specializzazione professionale ed al regolamento dell'ordine, sono presenti offerte di lavoro per architetti esclusivamente riferite al territorio di Roma e provincia. Infine anche sui principali motori di ricerca lavoro si possono trovare moltissimi annunci aggiornati quotidianamente di lavoro per architetti in tutta Italia, ad esempio sul portale Job is Job, tramite la selezione della parola chiave e dell'area geografica di interesse si possono filtrare le offerte che corrispondono alle proprie esingenze, con la possibilità di ricevere anche un job alert nella propria email per essere aggiornati tempestivamente in caso di nuovi annunci rispondenti ai parametri inseriti in fase di registrazione.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

Non sono ancora presenti commenti. Inseriscine uno tu.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.

Leggi anche