PROVINI

Cercasi Star! I Provini per entrare nel mondo dello spettacolo

Cercasi Star! I 
			Provini per entrare nel mondo dello spettacolo
Volete lavorare nel mondo dello spettacolo? Sognate di diventare attori, ballerini, cantanti, presentatori, volti noti della tv o del cinema? Certo non è semplice, ma non scoraggiatevi! Potreste iniziare facendo dei provini affidandovi alle agenzie di casting del settore spettacolo, che realizzano provini per la pubblicità, la moda, il cinema, la televisione. Ne abbiamo selezionate alcune per voi
Aggiornato il 01/09/2013

Condividi questo articolo




Il mondo dello spettacolo è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Se sognate una carriera come quella di Roberto Benigni, Paolo Bonolis, Carla Fracci, Simona Ventura o Martina Colombari, armatevi di tanta determinazione e affidatevi a delle agenzie di casting che quotidianamente realizzano provini per il cinema, la tv, la moda, il teatro o la danza. Ad esempio potete rivolgervi all’agenzia italiantalentproduction, che ha sede a Milano, se volete sostenere un provino dovete compilare il modulo di richiesta online che è l'unica modalità per candidarsi. Se siete minorenni dovete inserire anche il nome di un genitore che dovra accompagnarvi al casting.
Se invece volete sfondare non solo in tv ma anche nel settore discografico, rivolgetevi alla Lm Management, un’agenzia leader in Italia, gestita dall’agente dei divi - Lele Mora -, suddivisa in tre strutture: la Lg Management che gestisce gli artisti di notorietà nazionale ed internazionale, per la tv, il cinema e la pubblicità e svolge contemporaneamente e costantemente attività di scouting, portando nuovi volti al mondo dello spettacolo. La Lm Records, che si occupa di scouting musicale, proponendosi come una casa discografica alternativa a quelle tradizionale e la Lm Intertaiment che ha come obiettivo quello di organizzare serate su tutto il territorio nazionale e di provinare artisti nuovi.
Infine, vi segnaliamo la RC casting, agenzia di spettacolo di Roma che collabora per il casting con molte importanti produzioni. Si occupa anche di realizzazione book e corsi di dizione per chi è alle prime armi. Nel sito trovate anche le foto di tutti gli artisti sotto contratto con l'agenzia.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


2013-03-12 04:39 PM

Salve, mii chiamo Daniela, ho 19 anni vengo da Cagliari...vorrei lavorare cm fotomodella o nei video musicali, nello spettacolo.. Sarebbe un sogno per me... Cerco disperatamente un lavoro di questo genere...penso di essere portata solo x fare questo ...aspetto risposta..grazie

 

2013-03-12 04:34 PM

Salve , mi chiamo Daniela ho 19 anni.l.vengo da Cagliari...mi piacere lavorare come fotomodella, o in un video musicale,,,non ho nessuna esperienza pero... La mia email danielinachanel@hotmail.it

 

2012-06-02 06:03 PM

Vorrei entrare nel mondo dello spettacolo partecipando a pubblicità di tutti i generi: televisive, tramite foto, giornali.. ho 14 anni!

 

2012-03-29 12:19 PM

Ciao Gianni, beh per prima cosa ti conviene consultare i siti di agenzie che abbiamo selezionato, sono lì per quello. In bocca al lupo.

 

2012-03-17 03:02 AM

salve, mi chiamo Gianni.. ho 19 anni e vorrei entrare nel mondo dello spettacolo.. ho piccole esperienze come modello; sono alto 186cm e ho un fisico atletico... potete darmi qualche dritta su come partecipare a qualche casting?! grazie in anticipo!!

 

2012-01-03 12:03 PM

Ciao Federica, guarda le informazioni le trovi sui siti delle agenzie linkati nell'articolo, non siamo entrati nello specifico più di tanto perché le modalità pratiche potrebbero cambiare nel tempo, cosa importante nel tuo, visto che sei ancora minorenne, se decidi di contattare un'agenzia metti in chiaro che i tuoi genitori sono informati perché un genitore ti dovrà accompagnare al casting, come scritto nell'articolo. LA redazione.

 

2011-12-26 06:24 PM

Sono Federika e ho 17, anni vorrei partecipare a qualche casting per attori pubblicitari.Potete darmi qualche informazione sul come partciparvi?

 

2011-12-19 03:05 PM

Ciao Kevin, quando avrai del materiale tuo da far ascoltare puoi provare ad inviarlo a una casa discografica. Però francamente non so se prenderebbero in considerazione qualcosa inviato da uno della tue età, dovresti farlo fare ai tuoi genitori. Ma il modo migliore è iniziare come hanno fatto la maggior parte dei veri cantanti, esibendosi nei locali, ce ne sono che mettono a disposizione un angolo per musicisti alle prime armi. In questo caso però non so se dovresti aspettare la maggiore età o sia possibile farlo prima.

 

2011-12-17 08:15 PM

Potete aiutarmi a diventare cantante...sono Kevin e ho 13 anni!!! CONTATTATEMI GRAZIEEEE

 

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente

Leggi anche