LAVORARE E FARE BUSINESS SU INTERNET

Opportunità per chi vuole fare strada sul web

Opportunità per chi vuole
 fare strada sul web
Una nuova iniziativa rivolta non solo alle imprese ma anche a tutti coloro che vogliono intraprendere un'attività su internet. Se avete una buona idea da realizzare sul web o volete conoscere le opportunità per lavorarci vi diciamo in quale modo possiamo aiutarvi non solo gratis ma addirittura sponsorizzandovi!
Aggiornato il 01/09/2013

Condividi questo articolo




Una nuova iniziativa rivolta non solo alle imprese ma anche a tutti coloro che vogliono intraprendere un'attività su internet. Se avete una buona idea da realizzare sul web o volete conoscere le opportunità per lavorarci vi diciamo in quale modo possiamo aiutarvi non solo gratis ma addirittura sponsorizzandovi! Che lo studio sia importante nessuno lo mette in dubbio. E' altrettanto vero però che sta nascendo una certa insofferenza verso corsi, master, università colpevoli di essere scarsamente orientati alla pratica. Il gap tra studio e lavoro diventa poi più profondo nel caso di nuove realtà come quella dell'internet. Questo fa sì che una esperienza di lavoro sul web di qualche anno fatta in un'azienda significativa vale, in termini economici, molto di più di una laurea e un master messi insieme. Molti giovani spesso a ragione si lamentano con la frase: "Come si fa a fare esperienza se tutti cercano persone che l'abbiano già fatta?": Ma ecco qui l'opportunità che vi viene offerta da Italia Imprese: un'esperienza sul campo per poter acquisire competenze in grado di mettervi nella condizione di operare con professionalità in rete. Ecco di cosa si tratta.
Opportunità per chi vuole creare una propria attività in rete
Il presupposto è avere creatività unita a tenacia e passione, tutto il resto passa in secondo piano. Non è neanche necessario che abbiate le idee chiare inizialmente, queste si chiariranno mano a mano che andrete avanti. Ma ecco cosa vi mettiamo a disposizione per lavorare o realizzare la vostra idea su internet. All'inizio prenderete dimestichezza con la rete attraverso i nostri 50 portali orientati alle imprese cimentandovi nella realizzazione di pagine web, nella redazione dei contenuti, in operazioni di web marketing, nello sviluppo di uffici stampa on line, nella gestione dei contatti tramite e-mail, nelle ricerche di mercato su internet, nell'ottimizzare le pagine web per i motori di ricerca. Ma non è finita. Il bello è che vi inseriremo gradualmente nel mondo del lavoro fornendovi un supporto in relazione alle vostre attitudini, capacità ed obiettivi. Vediamo di spiegarci meglio con un esempio di un giovane che voglia creare un'attività o conquistarsi un lavoro nell'ambito dell'import-export. Il primo passo sarà quello di definire con precisione l'area specifica affidandogli poi la gestione di una delle sezioni presenti nella directory Import-Export dei nostri portali. Partendo da questo e progressivamente scandagliando la rete avrà modo di definire meglio la sua idea e le sue strategie attraverso un costante aiuto da parte nostra. A differenza di una scuola il nostro affiancamento viene determinato non da un programma predefinito e unico per tutti ma dagli obiettivi di ognuno e dalle difficoltà che si incontrano nel raggiungerli. In questo modo sarete in grado di acquisire ogni giorno non solo nozioni, che spesso si dimenticano, ma una preziosa esperienza di lavoro. Nella formazione viene privilegiata la pratica. Infatti non esistono lezioni teoriche né aula ma postazioni internet. Sin dal primo giorno vengono affidati compiti pratici da portare a termine con il sostegno di un responsabile al progetto. Il grande vantaggio è costituito proprio dall’esperienza che si riesce a maturare in un contesto, simile ad una realtà lavorativa. Avere al fianco chi già opera con successo su Internet significa conquistare in breve tempo competenze da riversare immediatamente nell’area del lavoro.
...e per i migliori c'è anche la sponsorizzazione
Per chi dimostra impegno e motivazioni lo aiutiamo a trovare opportunità di lavoro se è quello il suo obiettivo. Se invece intende realizzare un suo progetto autonomo su internet glielo sponsorizziamo. Cosa significa?  Che gli mettiamo a disposizione i nostri mezzi e le nostre competenze per farlo conoscere in rete senza che debba investire un solo euro. Infatti gli possiamo mettere a disposizione 28 portali orientati alle imprese che ogni giorno hanno 60.000 visitatori.
Quali sono i requisiti richiesti e come partecipare
E' necessario avere una conoscenza base del computer, una buona capacità di navigare in rete, una disponibilità di alcune ore al giorno per formarsi adeguatamente presso la nostra sede in Roma. Caratteristica essenziale è essere fortemente motivati. Per partecipare è necessario inviare un curriculum, sarete poi ricontattati per fissare un incontro preliminare.

Lavorare su internet: formazione e tanta pratica col Corso internet di Romaexplorer
Dopo anni di esperienza e affiancamento a giovani instradati al lavoro su internet, vista la grande richiesta di figure come redattori web ed esperti seo e webmarketing sul mercato del lavoro, abbiamo deciso di attivare il primo Corso Internet tutto incentrato sulla pratica e le esercitazioni in aula. Il corso è rivolto a tutti coloro che amano scrivere e vorrebbero fare di questa passione la propria professione. Per i migliori, inoltre, è prevista una borsa di studio e l'opportunità concreta di collaborare con il network di portali di Romaexplorer.

 

Inviateci una e-mail se desiderate avere ulteriori informazioni
inviaci una mail

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non è corretto. Inseriscilo nuovamente

Leggi anche