SCALE A CHIOCCIOLA ROMA

Come salire un gradino più in alto... e con stile!

Come salire un gradino più in alto... e con stile!
Aggiornato il 13/09/2013

Condividi questo articolo

I progettisti e i designers le studiano e le reinventano continuamente perchè le scale a chiocciola, con le loro linee sinuose, interpretano bene le sensazioni nascoste di chi vuole creare spazi che portino un'impronta emotiva personale ed inconfondibile. Dalle opere di architetti rinomati alle aziende che potrete trovare dietro l'angolo a Roma, vi segnaliamo le idee di scale a chiocciola più particolari e originali sul mercato



La chiocciola è la forma più originale ed affascinante che esista in natura, tanto che persino l'informatica l'ha presa in prestito e l'ha resa il tasto più digitato nel mondo. Che ne dite allora delle scale a chiocciola? Non sono forse un elemento d'arredo di grande attrazione?
La forma tipica delle lumache è da sempre l'elemento con cui i designers di alto grido si confrontano, reinventandone o variandone gli elementi, i colori, i materiali, e progettando strutture che producono un grande effetto di stupore in tutti.
Chi le possiede e le vive, non può non adorarle. Chi le scopre per la prima volta, salendone i gradini, non resiste al fascino fiabesco di questa elica che come una girandola ridisegna gli spazi. Le scale a chiocciola dell'architetto Ieoh Ming Pei presenti al Louvre, al Museo di Arte Moderna Gran Duke Jean, sono davvero fenomenali e spiegano bene il desiderio di farle proprie.
Dalle ultime tendenze dei designers e degli architetti più prestigiosi infatti le aziende traggono spunto per realizzare modelli di scale a chiocciola sempre più belli ed intriganti. Perchè emozionare è essenziale in qualsiasi creazione si progetti.
Ecco allora i modelli fantasiosi di scale a chiocciola di Fima o quelli ultramoderni di Mobirolo , quelle trend di Estfeller, quelle irresistibili di Novalinea Scale e tante altre che sono davvero magnifiche. Lasciatevi tentare e rubate anche voi all'ultima tendenza lo stile originale ed inconfondibile di una scala a chiocciola che conquisti le vostre emozioni quotidiane e lasci un segno per sempre. Sfogliate i cataloghi di Roversi Custom Made , che crea soluzioni innovative, classiche e su misura, per coloro che volessero personalizzarne il disegno.
Perchè l'importante è, per le migliori aziende e per i migliori progettisti, lasciare nelle creazioni anche e soprattutto l'impronta di chi le possiede.

SCALE A CHIOCCIOLA ROMA

A tutti capita di creare un legame affettivo con gli spazi. Soprattutto quelli capaci di emozionarci e di rimanere indelebili nei nostri ricordi. Gli ultimi modelli di scale a chiocciola che i progettisti hanno studiato per voi sono nati proprio con questo obiettivo.
Dove trovare le scale a chiocciola più sorprendenti e adatte a voi e alle vostre tasche a Roma?
Ve lo segnaliamo noi!
Sono davvero piene di stile le scale a chiocciola dell'azienda leader nel settore Scalificio - Il Centro Scale d'Arredamento a Roma. Mantengono la promessa di stupire e rendere più ampi gli spazi anche le scale a chiocciola di Rintal Modular Stairs di Roma. Non possiamo non segnalare la Trio, dai gradini dalle forme sinuose ed avvolgenti, laccate in legno e disponibili anche con gradini dai colori alternati, che creano un effetto elica davvero divertente.
A Roma, ci sono poi le scale a chiocciola prefabbricate di Alfredo Neri e Figli, impresa impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti in ghisa e acciaio forgiato sin dal 1886, che fornisce per le vostre scale anche pedate in cotto, pietra o qualsiasi altro tipo di materiale. In ghisa sono anche le scale a chiocciola prodotte a Roma da Scale in Ghisa Carnevale, rigorosamente tutte in stile liberty.
Non dimenticate però Marretti Scale, con le sue tante scale a chiocciola in vetro, rivestite, in marmo e pietra o in legno. Sono tantissimi i prodotti e ognuno si distingue per originalità, qualità e ricercatezza delle forme.
Non perdetevi le scale a chiocciola a Roma di Lodi Scala : i modelli Vienna e Parigi, in legno massiccio, rendono un effetto architettonico unico in casa e accentrano attorno a sè l'attenzione e la curiosità dell'occhio. E sì, perchè le scale a chiocciola sono scale estrose, egocentriche, che amano stare al centro dell'attenzione ed amano risolvere il design della casa in un grande colpo di arte.
Ne è una conferma la vasta scelta di modelli che troverete presso la Forghieri Scale Srl di Roma. Scale a chiocciola che sfidano l'eccellenza e esaltano lo spirito creativo di chi le sceglie, di chi le desidera e di chi cede al bisogno di averle subito in casa propria.

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti

Non sono ancora presenti commenti. Inseriscine uno tu.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Attenzione! Si sono verificati problemi durante l'inserimento. Prova di nuovo.