SCALE A CHIOCCIOLA ROMA

Gradini di stile

Gradini di stile
Progettisti e designer le studiano e reinventano in forme sempre nuove e con materiali diversi: le scale a chiocciola, con le loro linee sinuose, interpretano le sensazioni di chi vuole creare spazi che portino un'impronta emotiva personale ed inconfondibile. Ecco una panoramica esaustiva sulle ultime tendenze del design e sulle aziende a Roma che vendono e costruiscono scale a chiocciola
Aggiornato il 25/01/2015

Condividi questo articolo




La chiocciola è la forma più originale ed affascinante che esista in natura, persino l'informatica l'ha presa in prestito per il tasto più digitato al mondo. La forma tipica di questi molluschi è l'elemento con cui i designer si confrontano, reinventandone o variandone gli elementi, i colori, i materiali, e progettando strutture di grande effetto ed impatto visivo. Dalle ultime tendenze di designer e architetti le aziende produttrici traggono spunto per realizzare modelli di scale a chiocciola sempre più intriganti, perché emozionare è essenziale quando si progetta! Chi ha scelto per la propria abitazione una scala a chiocciola non può che amarla, giorno dopo giorno. Chi le vive salendone i gradini non resiste al fascino fiabesco di una struttura elicoidale che disegna e valorizza gli spazi.
A tutti capita di creare un legame affettivo con gli spazi. Soprattutto quelli capaci di regalare emozioni e rimanere indelebili nei propri ricordi. Gli ultimi modelli di scale a chiocciola sono nati proprio con questo obiettivo.
Archi Arredo commercializza scale a chiocciola in acciaio, ghisa e legno con essenze e tonalità di colori personalizzabili su richiesta.
Ferro & Fuoco realizza anche su misura e vende scale a chiocciola modulari in ghisa per esterni e interni. In ghisa sono anche le scale a chiocciola costruite da Ghiseria Carnevale, con gradini, passamano, colonnine del corrimano e colori personalizzabili.
Lodi Scala progetta, costruisce e commercializza scale a chiocciola in ferro, legno, cristallo e acciaio inox, unendo tradizione e innovazione attraverso simulazioni al computer e lavorazione artigianale.
Forghieri Scale vende scale a chiocciola del brand Marretti, anche a pianta quadrata, in acciaio inox e legno anche con gradini in vetro. Dima commercializza scale a chiocciola in legno massello nelle essenze rovere e faggio, con parti metalliche in alluminio nelle tonalità bronzo e argento.
Per concludere, due spunti da cui trarre ispirazione: le proposte per interni ed esterni di Mobirolo, azienda con sede a Reggiolo, e le sale a chiocciola trendy di Novalinea Scale, con sede in provincia di Treviso. Lasciatevi tentare e scegliete lo stile di una scala a chiocciola per valorizzare un ambiente, ma anche per dare nuova luce ad uno spazio esterno: un giardino, un patio o una terrazza.
Per maggiori informazioni consultate le sezioni dedicate a Scale, Scale in legno, Scale a giorno, Scale retrattili, Scale a sbalzo e Scale elicoidali

Hai trovato interessante l'articolo? Condividilo con gli amici!

Commenti


Nessun commento presente.

Lascia un commento su questo articolo*

* Per motivi di privacy non è consentito inserire contatti (telefoni, email, indirizzi) nel testo del commento. In caso contrario il commento non sarà pubblicato.


Grazie per l'invio! Il commento è stato registrato con successo!

Il codice di verifica non Ŕ corretto. Inseriscilo nuovamente

Leggi anche